Un secolo di costruzioni e ristrutturazioni: un’impresa può presentarsi meglio di così?

Il tempo è galantuomo. Lo diceva  Voltaire, ribadendo, con parole diverse, quanto aveva affermato, secoli prima, Euripide,  ovvero che “il tempo dirà anche tutto alla posterità senza bisogno d’essere essere interrogato”. Due modi diversi  per spiegare come il tempo rappresenti davvero un’infallibile cartina di tornasole, capace di mostrare, col passare degli anni, dei decenni, ciò che, nell’immediato, poteva apparire diverso dalla realtà.  Due motti che piacciono in modo particolare a Davide Zanga, erede di una famiglia di impresari edili per i quali il tempo è sempre stato e continua a essere il miglior biglietto da visita.

Da sei generazioni la famiglia Zanga si tramanda serietà e professionalità

Già, perchè la società, con sede ad Albino, realizza immobili da oltre 100 anni come viene sottolineato, orgogliosamente, nel logo dell’ Edilnova, marchio che, dal 1988, rappresenta la famiglia Zanga, giunta, con Davide, alla sesta generazione di costruttori. Un’azienda, l’Edilnova, che conferma come la serietà  di una società, soprattutto in un’era in cui le imprese nascono e muoiono a tempo di record (spesso dopo aver creato dei crack finanziari), vada misurata davvero col metro del tempo. Con la consapevolezza che più sue fondamenta sprofondano negli anni, più la sua serietà e la sua professionalità sarà alta. Perchè sono gli anni, i decenni di presenza sul mercato, nel ruolo di protagonista, a fare la differenza, a costruire una reputazione di cui andare fieri.

 Passione ed esperienza sono le fondamenta sulle quali costruire qualsiasi progetto

Un secolo abbondante di successi si costruisce solo su fondamenta solidissime, cementate con  materie prime che si chiamano passione e esperienza per l’edilizia. Una passione che ha puntualmente  “contagiato” tutte e sei le generazioni che  si sono  succedute alla guida di un’impresa avviata nel 1988 dai fratelli Gianandrea e Giancarlo Zanga, pronti al grande passo dopo aver acquisito esperienza nell’impresa del padre Giovanni.

Manodopera specializzata  e qualità assoluta dei materiali per costruire il meglio

Un’esperienza che col tempo è aumentata sempre più consentendo all’Edilnova di affrontare, e vincere, sfide sempre più impegnative grazie all’elevata professionalità, all’impiego di manodopera specializzata, all’utilizzo di materiali di alta qualità. Il tutto accompagnato da un’adeguata dotazione di mezzi e attrezzature, che permette alla Edilnova di realizzare costruzioni edili di elevato standard qualitativo.

Ogni immobile è costruito su misura per le diverse esigenze del cliente

Una qualità che per la famiglia Zanga è valore estetico, certo, ma anche sinonimo di durabilità, ovvero della capacità di progettare e costruire o ristrutturare immobili sapendo che dovranno continuare a rappresentare, sempre, un valore assoluto per chi ha scelto d’acquistarlo. Una filosofia aziendale che ha sempre contraddistinto l’impresa di Albino, così come la sua capacità di lavorare su misura, “costruendo” il progetto sulla base delle esigenze diverse dei differenti clienti e assicurando una gestione integrale di ogni commessa.

 Un’azienda premiata con la medaglia d’oro per la fedeltà al lavoro e al progresso

Anche questo fa parte di un’eredità trasmessa di generazione in generazione: dall’inizio del 1900 (quando gli atti notarili ingialliti relativi all’Impresa Edile Zanga Giovanni portano la firma dell’omonimo titolare, già capomastro) al 1940 quando la ragione sociale diventa Impresa edile Zanga Andrea (figlio di Giovanni, premiato con la medaglia d’oro nel 1962 “alla Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico”); dagli anni 70 fino al 1988     (come Impresa Zanga Andrea di Zanga Giovanni); fino alla decisione di dare il nuovo nome, Edilnova, scelto nel 1988, trasformata, nel 2010, da snc in srl.

Affidabilità, qualità, convenienza: inseguendo questi tre obiettivi non si sbaglia mai

Centrotredici anni di storia durante i quali sono stati costruiti moltissimi immobili, civili, industriali ma anche opere idrauliche, acquisendo una specializzazione sempre più elevata nella ristrutturazione e nel restauro di immobili. Con la soddisfazione, unica, di ristrutturare, a volte, edifici costruiti dai genitori, dagli zii, dai nonni. Scoprendo, ogni volta, che si trattava di immobili realizzati ad arte, seguendo tre principi fondamentali: affidabilità, qualità, convenienza. I tre principi  applicati dalla Edilnova nella realizzazione di qualunque opera.

Le nostre specialità? Ristrutturare, ma anche demolire e ricostruire, scavare, movimentare terra…

Una lunghissima storia fatta di moltissimi capitoli: quelli legati alle nuove costruzioni, civili, industriali, terziarie, di difesa idraulica; quelli relativi alle ristrutturazioni e ai restauri; quelle legate alle demolizioni controllate, agli scavi, al movimento terra. Interventi che raccontano la qualità dell’impresa, così come anche l’attestato Soa per le categorie Og1 “costruzione, ristrutturazione di fabbricati di civile abitazione ed industriali” e Og8 “opere fluviali di difesa, di sistemazione idraulica” (mentre è in corso la procedura di attestazione Iso 9001 per la qualità). Una storia imprenditoriale unica, costruita  edificio dopo edificio per 113 anni, che può guardare lontano, nel futuro, proprio grazie al suo straordinario passato.

Testo realizzato da Baskerville srl per www.casavuoisapere.it

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il consiglio dell’architetto
Vorreste “ridisegnare” la casa? mandateci una mappa….
… indicando come vorreste modificare gli ambienti
Le vostre domande
Qui potete dialogare con i migliori esperti: dall’avvocato al commercialista, dal notaio all’architetto….
VITA CONDOMIIALE
Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
Tempo d’estate, tempo di serate all’aperto, sul terrazzo o in giardino, con un piatto di carne cucinata su un barbecue.
Il rischio, tuttavia, è quello di accendere, insieme al fuoco, anche l’ira dei vicini ....
cliccate qui per proseguire la lettura
Navigate anche qui
Oggetti d’arredo
Cliccate qui per visualizzare gli oggetti d’arredo selezionati per voi da CasaVuoiSapere
Animali in casa
Cliccate nell’area “le vostre domande” per lasciare un quesito al dottor Ezio Caccianiga oppure inviate una e mail all’indirizzo di posta info@casavuoisapere.it Per contattare direttamente dottor Caccianiga, tel 335 230358 Leggi tutte le domande
Un fiore di casa
A cura di Emiliano Amadei, campione italiano fioristi. e mail: info@fioreriaamadei.it Tel. 035 530112 Leggi le domande e le risposte
Casa Vacanze
Saint-Maximin-la-Sainte-Baum La villa che tinge d’azzurro il verde della Provenza Leggi le proposte selezionate
La casa ideale per chi…
CASA VUOI VEDERE
L’acquirente
visita
casa vostra
on line
LAVORI IN CASA
L’artigiano
ti fa vedere
quanto è bravo
nel suo mestiere
Fabbri, falegnami e vetrai, imbianchini, idraulici, elettricisti, parquettisti e piastrellisti, installatori e manutentori d’impianti di riscaldamento o raffrescamento, impianti antifurto o domotici, antennisti, professionisti nel trattamento di cotto, parquet e marmo, nelle disinfestazioni, del giardinaggi… Cercate qui i migliori artigiani edili.
IL VOSTRO PROGETTO
Inviate info@casavuoisapere.it una mappa catastale (o una mappa sufficientemente chiara) di un appartamento che vorreste ristrutturate. Potreste avere un progetto gratis. A cura dell’architetto Roberto Canavesi
www.casavuoisapere.it
è un progetto editoriale Baskerville srl comunicazione & Immagine
via Garibaldi 26 Bergamo
tel 035.216.551


Per la pubblicità


Consulenza tecnica
Daniele Gusmini
I MIGLIORI AFFARI SELEZIONATI PER VOI
Acquista casa e scegli tu il numero dei locali, i metri quadrati, le rifiniture…
LEGGETE ANCHE LE PROPOSTE DI
Engel & Völkers Fox Agency Costruzioni Agazzi Srl
GUARDATE ANCHE I VIDEO
Caldaie a legna Visita la casa dal tuo computer
La casa vi piace. Ma abitarci sarà davvero bello? Nella via, nelle vicinanze ci sono servizi pubblici e posteggi? Aree verdi e impianti sportivi? Negozi, ristoranti e farmacie?
Agenti immobiliari? Scaricate qui il pdf del questionario per dare la vostra valutazione dei servizi nella via o nel Paese….
 
Affitto troppo alto?...
Affitto a riscatto: ...
 
 
 
Catellani & Smith, l...
Mauro Piccamiglio vi...
 
 
Tasse, che stangata!...
 
 
 
 
 
 
 
 
Umidità e muffa, un...
Scale in legno e rin...
 
 
Vendere casa ma abit...
Condominio Casa clim...
Case nuove e già ve...
 
Attenti ai debiti di...
Il costo di una casa...
Le 10 regole per acq...
 
I Molini macinano af...
Almenno, le villette...
 
 
 
 
 
 
Il prezzo è giusto?...
 
 
 
Carlos De Carvalho...
Edilnova, 100 anni d...
 
 
Ridisegnamo casa vos...
Guatterini, la quali...
 
 
Val Brembana, le sec...
Stranieri in riva al...
 
 
Risparmio energetico...
 
 
 
Negozi, i borghi li ...
Ufficio in centro ad...
Il crollo dei capann...
 
Se il vicino è un n...
 
 
Ci sono oggetti d'arredo di cui vorremmo sbarazzarci e che magari altri stanno proprio cercando…. Per mettere on line l'usato (ma anche il nuovo) che volete vendere o acquistare basta inviare una e mail a casaviuoisapere@casavuoisapere.it o a baskerville@baskervillesrl.it con un breve testo descrittico, un contatto e mail / telefonico e un'idea del la cifra che vorreste ottenere / pagare…..