A cosa serve il sito internet a un’agenzia immobiliare? A mostrare, attraverso immagini e una scheda tecnica che racconti l’immobile, ogni offerta commerciale, guidando chi cerca casa (ma anche officio o negozio) a trovare, nel modo più facile e rapido possibile la tipologia d’immobile da acquistare o affittare che desidera, nella zona che più gli piacerebbe, selezionando fin da subito anche la forbice di spesa disponibile. Tutte “funzioni” alle quali risponde perfettamente il nuovo sito realizzato da Area Immobiliare, una delle agenzie immobiliari che hanno fatto la storia di Bergamo, ma con qualche valore aggiunto. Per esempio la presenza di aree tematiche dedicate all’informazione, tema carissimo al titolare, Gianfederico Belotti, “inventore” dei borsini immobiliari di Bergamo e provincia, che ai navigatori del proprio sito ha messo a disposizione articoli che possano aiutare a capire il mondo del mattone nelle sue innumerevoli facce. Ma non solo: sul nuovo sito (cliccate qui per navigarci) ha deciso di proporre anche un filo diretto: in altre parole la possibilità, per chiunque, di chiedere consigli a un agente immobiliare che, in oltre 40 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone, di famiglie a realizzare i propri sogni, maturando un’esperienza che pochissimi altri possono vantare nel proprio curriculum. Un sito immobiliare “diverso”. E che, proprio per questo, non poteva che essere realizzato da un agente “speciale”, protagonista non solo “commerciale” ma anche “culturale” del mercato immobiliare, ideatore e direttore dei più approfonditi e letti strumenti editoriali legati al mattone, creati da Gianfederico Belotti proprio con l’obiettivo di far crescere sempre più la comunicazione, e con essa, la conoscenza del mercato immobiliare.
Bella idea abbinare all’offerta commerciale anche i consigli. In un’epoca in cui si pensa sempre meno ai contenuti voi andate controcorrente. Bravi…
Le agenzie immobiliari migliori sul mercato hanno compreso che la via maestra per il futuro, ma anche per il presente, è quella di puntare sulla presenza online e sulla presentazione delle strutture fatte sul sito, fatta in modo completo ed efficace.