Tutti i commenti

  • From Michele on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Buonasera, egregio avvocato, ho acquistato una casa all’asta, occupata senza titolo, ho ottenuto il decreto di trasferimento. Vorrei sapere se il responsabile dei danni arrecati a terzi, sono io – proprietario, il custode – ivg- o l’occupante. E nel caso come posso tutelarmi. Grazie

    2016/03/05 at 3:10 pm
  • From Patrizia on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Salve sto valutando di acquistare una villetta all’asta. L’ultima asta è stata fatta 2 anni fa, ora essendomi interessata a questo immobile il curatore me la farà visionare e parleremo di prezzi. La mia domanda è: se 2 anni fa la battuta d’asta era di 125.000 euro ora a quanto sarà ? Grazie in anticipo per la risposta

    2016/03/05 at 12:27 pm
  • From Antonio on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Salve mi chiamo Antonio, cortesemente potrei avere un consiglio sulla mia situazione. Ho un regolare contratto di affitto 4+4 stipulato e registrato da gennaio 2015 dopo aver gia’ fatto un primo contratto 4+4 regolare dal 2005/2013. Nel mese di luglio 2014 il proprietario dell’immobile e’ stato pignorato, l’affitto che io ho continuato ha pagare a lui tramite delega fattomi pervenire dall’avvocato del pignorante. Adesso l’appartamento e’ stato messo all’asta dalla banca perche’ il proprietario non ha pagato piu’ il mutuo. Dopo che l’appartamento viene venduto all’asta, io posso impugnare il regolare contratto di affitto con scadenza 4+4 anni nel 2018 e nel 2022. Chi compra e’ a rispettare il mio contratto? Nel frattempo l’amministratore del condominio mi caricato tutte le spese dovute dal proprietario che io ho contestato. Attualmente non sapendo come comportarmi chiedo cortesemente se potete aiutarmi con consigli. Sono stato anche contattato dal consulente del tribunale per la perizia dell’appartamento e io ho dato la massima disponibilita’, posso prospettargli la situazione condominiale dove ho pagato piu’ spese dovute e l’amministratore non vuole saperne perche’ deve recuperare le quote dovute dal mio proprietario? Attualmente io verso solo le spese dovute per il consumo eccedenza acqua e mi trattengo le quote condominiali mensili dovute e’ tutto questo e’ stato messo per iscritto con relative ricevute firmate anche dall’amministratore. Grazie per la sua cortesia.

    Ringraziando per la vostra cortese disponibilità colgo l’occasione per salutare cordialmente.

    2016/03/04 at 8:56 pm
  • From Roy on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    So che le case all’asta bisogna venderle dopo 5 anni, in qualche modo si può prima, senza comprare un’altra casa entro un anno? Grazie

    2016/03/04 at 11:38 am
  • From Giannarciso Durigon on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Buongiorno, da oltre tre mesi ho effettuato il saldo prezzo per un immobile all’asta, del decreto di trasferimento nessuno sa dirmi niente. C’è un tempo massimo entro il quale mi deve essere consegnato il decreto di trasferimento? Su mia richiesta la nomina a custode dell’immobile già pagato da oltre tre mesi mi è dovuta? Grazie e cordiali saluti

    2016/03/03 at 12:17 pm
  • From Angelo on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Buona sera avvocato D’Andrea, ho intenzione di acquistare una casa all’asta dal prezzo abbastanza appetibile, il problema che la casa è occupata dall’esecutata, ho visto che nella perizia (datata 2014) non c’è nessun provvedimento di assegnazione della casa coniugale in favore della moglie, altrimenti penso che sarebbe trascritto. Ho però paura che esista egualmente tale provvedimento non trascritto, informandomi, ho appreso che comunque anche se non trascritto, il provvedimento di assegnazione durerebbe 9 anni, e quindi sarebbe vincolata. Come possiamo sapere se dentro la casa, come io ho visto, informandomi dal vicinato, c’è la moglie, e se la moglie è separata con un verbale di separazione con assegnazione della casa coniugale anche non trascritto? Grazie.

    2016/03/02 at 8:10 pm
  • From Giovanni on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Salve abito in un immobile artigianale di cui una parte è adibita ad abitazione. L’immobile è all’asta ma non è di fatto venduto, tutte le aste sono andate deserte… Adesso mi vogliono obbligare a lasciare l’immobile e quindi mi sfrattano di casa ma non ho altri posti dove andare e per di più sono disoccupato. Come posso fare? Esiste qualche norma a cui possa appigliarmi o mi possono sfrattare tranquillamente senza che io possa battere ciglio? Se è possibile rispondetemi celermente… Grazie.

    2016/02/29 at 10:24 am
    • From Avvocato Gaetano D'Andrea on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

      I titolari hanno diritto a liberare l’immobile, i tempi potrebbero essere anche più celeri se persistesse un morosità, questo però non si evince dal quesito. Potrebbe valutare di rivolgersi ai servizi sociali di competenza che in genere si attivano per situazioni critiche.

      2016/03/01 at 6:47 pm
  • From Vittorio on Casa magica? Questa permette di cambiare gli spazi interni ed esterni come più vi piace

    Presentata così fa venir voglia di comprarla….

    2016/02/25 at 9:44 am
  • From Mattia on Il fascino delle case antiche? È il risultato della capacità di costruire di una volta...

    Assolutamente vero. Aggiungerei che se il mercato immobiliare negli ultimi anni è crollato, la colpa è anche, o forse soprattutto, di molti costruttori, autentici “palazzina” interessati solo a costruire spendendo il meno possibile e guadagnando il massimo. Un prodotto va realizzato per il mercato, per chi acquista e loro se lo sono spesso dimenticato. Certo, oggi costruire case come quelle di 100 anni fa costerebbe un capitale, ma una giusta via di mezzo esiste sempre.

    2016/02/25 at 9:25 am
  • From Ale on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    In che fase dell’asta posso sapere il numero dei partecipanti?

    2016/02/22 at 4:43 pm
  • From Vincenzo on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Siamo una coppia con una bambina e regolare contratto di affitto ma scopriamo dopo un anno e mezzo che l’immobile è pignorato e verrà messo all’asta, il motivo il tribunale non lo dice ma la proprietaria era morosa quindi mi chiedo come comportarmi sia con l’agenzia (loro dicono che la proprietaria era in regola ) sia con la proprietaria e in caso di asta come muovermi per acquistarla e se riuscissi a recuperare l’anticipo e l’affitto. Attendo urgente un suo parere, grazie mille.

    2016/02/19 at 2:59 pm
  • From Roberto Ambrosio on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Buongiorno Avvocato, è possibile fare un’offerta al Curatore dopo l’asta andata deserta e prima che ne venga indetta un’altra?
    Grazie

    2016/02/17 at 3:12 pm
  • From Milena on Condomini con infermeria e asilo? In Nord Europa è realtà, perché da noi è un sogno?

    Siamo un Paese troppo arretrato culturalmente per comprendere cose simili. Forse ci arriveremo fra 50 anni…. Comunque è apprezzabile che qualcuno ci provi a dirlo….

    2016/02/16 at 5:34 pm
  • From Stefano on Volete "ridisegnare" casa? Per avere un consiglio basta inviare una e mail...

    Buongiorno architetto. Mi chiamo Stefano e leggo spesso il vostro sito. Mi piacerebbe provare cambiare la disposizione della stanza (cucina soggiorno) oppure fare anche solo qualche modifica (ad esempio inserire un divisorio), ma visti gli spazi piccoli non mi viene in mente niente. Potete darmi qualche idea? Grazie e saluti.

    2016/02/14 at 10:57 am
  • From Paolo on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Buonasera.È stata venduta la mia casa all’asta… c’è qualcuno che sa dirmi in quanto tempo devo lasciare la casa? Grazie

    2016/02/13 at 9:32 pm
  • From Paola on Assicurazione casa, cosa sapere su polizza incendio, furto, responsabilità civile

    Buongiorno, si può assicurare un appartamento per coprire gli eventuali danni provocati volontariamente da un inquilino? Grazie. Paola

    2016/02/13 at 1:44 pm
  • From Giovanni on Spese condominiali non pagate? Il nuovo proprietario sarà costretto a saldarle

    L’ennesima conferma che siamo un Paese di m…..

    2016/02/13 at 8:53 am
  • From Beppe on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Collegandomi attraverso il vostro banner al sito di Fox Agency ho scoperto che questa agenzia immobiliare “segue” i clienti anche nell’acquisto di immobili all’asta. E’ possibile saperne di più, in cosa consiste la consulenza e quali sono i costi? Grazie.

    2016/02/13 at 8:43 am
  • From Tatiana on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Ho trovato un immobile in provincia di Milano, chiamando il custode per fissare un appuntamento mi dice che la casa è occupata da debitore/famiglia (la casa coniugale è stata assegnata alla signora con la figlia minore.) La figlia ha 16 anni e in caso di aggiudicazione del appartamento noi non possiamo mandare via finché la figlia non avrà 21 anni. Potrebbe essere vero? Grazie

    2016/02/11 at 3:52 pm
  • From Vera on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Buongiorno, ero interessata all’acquisto di un immobile all’asta e l’agenzia che seguiva la pratica mi ha chiesto 6 mila euro + Iva. Adesso vorrei sapere ma in caso non mi aggiudico l’immobile devo comunque pagare 6 mila euro oppure ci sono delle commissioni più basse… e in caso solitamente a quanto ammonta? Grazie.

    2016/02/10 at 9:35 am
pubblicato il 6 Novembre 2015 da
Il consiglio dell’architetto
Vorreste “ridisegnare” la casa? mandateci una mappa….
… indicando come vorreste modificare gli ambienti
Le vostre domande
Qui potete dialogare con i migliori esperti: dall’avvocato al commercialista, dal notaio all’architetto….
VITA CONDOMIIALE
Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
Tempo d’estate, tempo di serate all’aperto, sul terrazzo o in giardino, con un piatto di carne cucinata su un barbecue.
Il rischio, tuttavia, è quello di accendere, insieme al fuoco, anche l’ira dei vicini ....
cliccate qui per proseguire la lettura
Oggetti d’arredo
Cliccate qui per visualizzare gli oggetti d’arredo selezionati per voi da CasaVuoiSapere
Animali in casa
Cliccate nell’area “le vostre domande” per lasciare un quesito al dottor Ezio Caccianiga oppure inviate una e mail all’indirizzo di posta info@casavuoisapere.it Per contattare direttamente dottor Caccianiga, tel 335 230358 Leggi tutte le domande
Un fiore di casa
A cura di Emiliano Amadei, campione italiano fioristi. e mail: info@fioreriaamadei.it Tel. 035 530112 Leggi le domande e le risposte
Casa Vacanze
Saint-Maximin-la-Sainte-Baum La villa che tinge d’azzurro il verde della Provenza Leggi le proposte selezionate
La casa ideale per chi…
CASA VUOI VEDERE
L’acquirente
visita
casa vostra
on line
LAVORI IN CASA
L’artigiano
ti fa vedere
quanto è bravo
nel suo mestiere
Fabbri, falegnami e vetrai, imbianchini, idraulici, elettricisti, parquettisti e piastrellisti, installatori e manutentori d’impianti di riscaldamento o raffrescamento, impianti antifurto o domotici, antennisti, professionisti nel trattamento di cotto, parquet e marmo, nelle disinfestazioni, del giardinaggi… Cercate qui i migliori artigiani edili.
IL VOSTRO PROGETTO
Inviate info@casavuoisapere.it una mappa catastale (o una mappa sufficientemente chiara) di un appartamento che vorreste ristrutturate. Potreste avere un progetto gratis. A cura dell’architetto Roberto Canavesi
Per la vostra pubblicità

www.casavuoisapere.it
è un progetto editoriale Baskerville srl comunicazione & Immagine
via Garibaldi 26 Bergamo
tel 035.216.551


Consulenza tecnica
Daniele Gusmini
 
 
 
 
 
 
Attenti ai debiti di...
Il costo di una casa...
Le 10 regole per acq...
 
Vendere casa ma abit...
Condominio Casa clim...
Case nuove e già ve...
 
Il prezzo è giusto?...
 
 
 
Val Brembana, le sec...
Stranieri in riva al...
 
 
Negozi, i borghi li ...
Ufficio in centro ad...
Il crollo dei capann...
 
I Molini macinano af...
Almenno, le villette...
 
 
Ridisegnamo casa vos...
Guatterini, la quali...
 
 
Umidità e muffa, un...
Scale in legno e rin...
 
 
Risparmio energetico...
 
 
 
Tasse, che stangata!...
 
 
 
Carlos De Carvalho...
Edilnova, 100 anni d...
 
 
 
 
 
 
Se il vicino è un n...
 
 
 
Catellani & Smith, l...
Mauro Piccamiglio vi...
 
 
Affitto troppo alto?...
Affitto a riscatto: ...
 
 
I MIGLIORI ARREDI
Ci sono oggetti d'arredo di cui vorremmo sbarazzarci e che magari altri stanno proprio cercando…. Per mettere on line l'usato (ma anche il nuovo) che volete vendere o acquistare basta inviare una e mail a casaviuoisapere@casavuoisapere.it o a baskerville@baskervillesrl.it con un breve testo descrittico, un contatto e mail / telefonico e un'idea del la cifra che vorreste ottenere / pagare…..