Hobby da casa e da giardino, c’è un negozio
che permette di realizzare ogni desiderio

Percorrendo le strade infinite di Internet può capitare di “entrare” in un negozietto dei sogni dove sono esposti batuffoli di cotone di tutte le tinte, i cotonsogni che basta inumidire e applicare sulla fronte, una volta sdraiati a letto, per sognare quello che si desidera. Peccato che lo stesso negozietto, come ci conferma il breve racconto pubblicato online, sia frutto di un sogno… Alla realtà appartiene invece un piccolo negozio che, per molti aspetti, sembra davvero il frutto di un sogno, un luogo dove i desideri di molti adulti sembrano materializzarsi d’incanto. Un negozio non molto grande nelle dimensioni ma grandissimo nella fantasia che espone sugli scaffali quelli che, spesso, sono i “giocattoli” più desiderati dai grandi. Un ambiente fatato, a metà strada fra le vecchie drogherie e le bancarelle dei mercati all’aperto di un tempo, dove basta percorrere le poche decine di metri che servono per spostarsi dall’area dedicata alla cantina a quella per il giardinaggio per compiere un fantastico viaggio nel tempo, scoprendo oggetti che pensavamo persi nella memoria, riscoprendo la passione per far crescere, con le proprie mani, un sacco di hobby.

Produrre da soli il vino e la birra? Ecco tutti gli attrezzi per farlo

Il negozio dei sogni pronti a trasformarsi in realtà è a Montello, piccolo centro a una dozzina di chilometri da Bergamo, attiguo al Cantiere Tri Plok di cui può considerarsi un “figlio”, visto che sono proprio i titolari del cantiere che l’hanno creato. Per esporre, dapprima, la “monolitica” botte in cemento armato brevettata dal fondatore del cantiere, Pierangelo Testa, un uomo che i sogni sapeva puntualmente trasformarli in realtà, diventata una delle protagoniste della storia di molte aziende del settore enologico, e successivamente tutto quanto occorre per la produzione del vino e per il giardinaggio. Oggi nel negozio Vino & Giardino, dedicato a coloro per i quali la produzione di vino (ma anche di birra) e la coltivazione di serre e orti è una professione o un semplice hobby, è possibile trovare tutta l’attrezzatura necessaria per coltivare e far crescere la propria attività e la propria passione per la cantina e per il verde. Nel negozio, gestito ( insieme con il cantiere Tri Plok, e con altre due aziende di famiglia capaci di scalare le classifiche mondiali dei “balsamici” e delle “bollicine” di qualità come cantina Tenuta degli Angeli e l’Acetaia) da uno straordinario poker di imprenditrici composto da Manuela Ghidini Testa, moglie del fondatore, e dalle figlie Laura, Roberta e Maria Chiara, è possibile trovare le attrezzature per produrre il vino, ma anche per imbottigliarlo e conservarlo; gli strumenti per preparare liquori; i prodotti e le attrezzature per produrre, anche nella cucina di casa propria, le migliori birre, partendo, per esempio, dalle splendide confezioni di malti Coopers e abbinandole ai semplicissimi kit completi per la produzione.

Ci sono anche i kit per preparare le marmellate….

Ma curiosare nel negozio dei sogni della famiglia Testa significa anche scoprire l’attrezzatura per la realizzazione di marmellate e conserve, per l’essicazione di prodotti alimentari, come per esempio i funghi, per la produzione del miele.

… le arnie per le api gli essicatori per i funghi….

Con tanto di arnie e vasetti in vetro che fanno bella mostra di se a poca distanza da bellissimi dosa zucchero e termometri per calcolare la gradazione; a strumenti per l’analisi dei vini a libri sull’enologia; da cucchiai per la birra a splendide confezioni di lieviti, a bicchieri da degustazione, decanter per ossigenare il vino, bottiglie , tappi e cavatappi.

… bottiglie, vasetti, tappi, etichette e tutto quanto serve a conservarli

E, ancora, bellissime etichette e tutto quanto occorre per il confezionamento di ciò che si è prodotto, nel modo più naturale possibile, con le proprie mani, esattamente come facevano i nostri genitori, nonni e bisnonni, a

Per i “pollici verdi” ecco sementi, concimi, antiparassitari, attrezzi…

Fino ad arrivare al “reparto” giardinaggio, dove è possibile scegliere fra una montagna di sementi e attrezzi per l’orto e il giardino, accessori per l’irrigazione, teli e reti per uso agricolo, concimi, antiparassitari e fitofarmaci. Tutto quanto serve per seminare e raccogliere, sia che si tratti di un’azienda agricola, sia che si tratti di un piccolissimo orticello, magari ricavato sul terrazzo di casa. Articoli in grado di far spuntare una nuova passione, oppure di far crescere quella che già avevamo. Ma anche articoli ideali per un’idea regalo.

Qui “spunta” anche una montagna di idee regalo uniche

 Magari da fare a qualcuno a cui sogniamo di far spuntare il pollice verde o la passione per tutto quanto di straordinario e divertentissimo si può fare in casa, riassaporando sapori antichi e, soprattutto dal sapore unico: quello che solo qualcosa fatto con le nostre mani può possedere…. Esattamente come unico è il sapore dei prodotti in bella mostra nell’ultimo angolo espositivo inaugurato. Quello con i vini e i balsami della Tenuta degli Angeli Acetaia Testa.

pubblicato il 2 agosto 2017 da
in Fornitori
commenti: 0

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI COMMENTI
Per la vostra pubblicità

Il consiglio dell’architetto
Vorreste “ridisegnare” la casa? mandateci una mappa….
… indicando come vorreste modificare gli ambienti
Le vostre domande
Qui potete dialogare con i migliori esperti: dall’avvocato al commercialista, dal notaio all’architetto….
VITA CONDOMIIALE
Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
Tempo d’estate, tempo di serate all’aperto, sul terrazzo o in giardino, con un piatto di carne cucinata su un barbecue.
Il rischio, tuttavia, è quello di accendere, insieme al fuoco, anche l’ira dei vicini ....
cliccate qui per proseguire la lettura
Oggetti d’arredo
Cliccate qui per visualizzare gli oggetti d’arredo selezionati per voi da CasaVuoiSapere
Animali in casa
Cliccate nell’area “le vostre domande” per lasciare un quesito al dottor Ezio Caccianiga oppure inviate una e mail all’indirizzo di posta info@casavuoisapere.it Per contattare direttamente dottor Caccianiga, tel 335 230358 Leggi tutte le domande
Un fiore di casa
A cura di Emiliano Amadei, campione italiano fioristi. e mail: info@fioreriaamadei.it Tel. 035 530112 Leggi le domande e le risposte
Casa Vacanze
Saint-Maximin-la-Sainte-Baum La villa che tinge d’azzurro il verde della Provenza Leggi le proposte selezionate
La casa ideale per chi…
CASA VUOI VEDERE
L’acquirente
visita
casa vostra
on line
LAVORI IN CASA
L’artigiano
ti fa vedere
quanto è bravo
nel suo mestiere
Fabbri, falegnami e vetrai, imbianchini, idraulici, elettricisti, parquettisti e piastrellisti, installatori e manutentori d’impianti di riscaldamento o raffrescamento, impianti antifurto o domotici, antennisti, professionisti nel trattamento di cotto, parquet e marmo, nelle disinfestazioni, del giardinaggi… Cercate qui i migliori artigiani edili.
IL VOSTRO PROGETTO
Inviate info@casavuoisapere.it una mappa catastale (o una mappa sufficientemente chiara) di un appartamento che vorreste ristrutturate. Potreste avere un progetto gratis. A cura dell’architetto Roberto Canavesi
www.casavuoisapere.it
è un progetto editoriale Baskerville srl comunicazione & Immagine
via Garibaldi 26 Bergamo
tel 035.216.551


Consulenza tecnica
Daniele Gusmini
I MIGLIORI AFFARI SELEZIONATI PER VOI
Acquista casa e scegli tu il numero dei locali, i metri quadrati, le rifiniture…
LEGGETE ANCHE LE PROPOSTE DI
Engel & Völkers Fox Agency Costruzioni Agazzi Srl
GUARDATE ANCHE I VIDEO
Caldaie a legna Visita la casa dal tuo computer
La casa vi piace. Ma abitarci sarà davvero bello? Nella via, nelle vicinanze ci sono servizi pubblici e posteggi? Aree verdi e impianti sportivi? Negozi, ristoranti e farmacie?
Agenti immobiliari? Scaricate qui il pdf del questionario per dare la vostra valutazione dei servizi nella via o nel Paese….
 
Affitto troppo alto?...
Affitto a riscatto: ...
 
 
 
Catellani & Smith, l...
Mauro Piccamiglio vi...
 
 
Tasse, che stangata!...
 
 
 
 
 
 
 
 
Umidità e muffa, un...
Scale in legno e rin...
 
 
Vendere casa ma abit...
Condominio Casa clim...
Case nuove e già ve...
 
Attenti ai debiti di...
Il costo di una casa...
Le 10 regole per acq...
 
I Molini macinano af...
Almenno, le villette...
 
 
 
 
 
 
Il prezzo è giusto?...
 
 
 
Carlos De Carvalho...
Edilnova, 100 anni d...
 
 
Ridisegnamo casa vos...
Guatterini, la quali...
 
 
Val Brembana, le sec...
Stranieri in riva al...
 
 
Risparmio energetico...
 
 
 
Negozi, i borghi li ...
Ufficio in centro ad...
Il crollo dei capann...
 
Se il vicino è un n...
 
 
Ci sono oggetti d'arredo di cui vorremmo sbarazzarci e che magari altri stanno proprio cercando…. Per mettere on line l'usato (ma anche il nuovo) che volete vendere o acquistare basta inviare una e mail a casaviuoisapere@casavuoisapere.it o a baskerville@baskervillesrl.it con un breve testo descrittico, un contatto e mail / telefonico e un'idea del la cifra che vorreste ottenere / pagare…..