Tutti i commenti

  • From Anna on Domande sulla casa? Alle vostre rispondono i migliori esperti

    Salve ho dei dubbi su come posizionare la mia camera da letto.

    2016/09/26 at 12:08 pm
  • From Adriano on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Come mai delle aste vengono chiuse con il prezzo più basso della base d’asta? Esempio: prezzo base 120.000,00 aggiudicata a 112.000,00. Grazie in anticipo.

    2016/09/25 at 9:38 am
    • From Avvocato Gaetano D'Andrea on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

      Dopo il 20 agosto 2015 la novità introdota dall’articolo 571 del Codice di procedura civile riguarda la possibilità di offrire un prezzo inferiore ( fino ad un quarto) al prezzo stabilito dall’ordinanza di vendita.

      2016/09/27 at 12:41 pm
  • From Stefania on Domande sulla casa? Alle vostre rispondono i migliori esperti

    Buongiorno, volevo sapere se l’occupante di una casa all’asta è obbligato a farla visitare dagli interessati all’acquisto ? Ringrazio.

    2016/09/22 at 10:36 am
  • From Claudia on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Desideravo una delucidazione in merito all’acquisto di un immobile all’asta. Il mio compagno ha partecipato e, come unico offerente, si è aggiudicato un immobile. Presentando un’offerta minima. Fra qualche giorno scadrà il tempo per versare la somma a saldo e poiché ha qualche ripensamento voleva sapere quali sono esattamente le conseguenze qualora dovesse decidere di non versare la somma a saldo? Oltre, cioè a perdere la cauzione che conseguenze ci sono?
    Grazie.

    2016/09/22 at 9:27 am
  • From Franco Braga on Domande sulla casa? Alle vostre rispondono i migliori esperti

    Si può accedere alla nuova legge per l’acquisto della casa in leasing dopo essersela aggiudicata all’asta?

    2016/09/21 at 7:20 pm
  • From Gabriella on Condomini con infermeria e asilo? In Nord Europa è realtà, perché da noi è un sogno?

    Condomini con asilo nido o infermeria per anziani? Straordinaria proposta: mamme e papà non più costretti a trasportare i bimbi per chilometri, con levatacce, musi lunghi, bimbi e geniutori isterici, code per strada, inquinamento….. Anziani messi in condizioni di continuare a vivere a casa propria…. peccato che con la cultura italiana, a cominciare da quella dei politici per arrivare ai costruttori, sia destinata a restare un’utopia. Ogni tanto penso che siamo davvero un Paese di imbecilli…. Comunque almeno qualcuno prova a far riflettere…. La speranza è l’ultima a morire….

    2016/09/20 at 12:05 pm
  • From Felice Ponzo on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Se un immobile è stato periziato e si sa il suo valore stabilito dal Giudice si può evitare che vada all’asta se c’è già il compratore disponibile?

    2016/09/15 at 8:39 pm
  • From Massimo on Domande sulla casa? Alle vostre rispondono i migliori esperti

    Ho acquistato un appartamento sopra un capannone all’asta, ora il proprietario del capannone mi dice che in seguito a una legge, che non conosco, io non ho la possibilita di andare ad abitarci perché l’immobile doveva essere venduto con il capannone…

    2016/09/14 at 10:28 am
  • From Marianna on Volete "ridisegnare" casa? Per avere un consiglio basta inviare una e mail...

    Buon giorno architetto, ho appena ristrutturato casa ma sono in alto mare con l ottimizzazione degli arredi. In particolare in cameretta. Mi potrebbe dare qualche consiglio?

    2016/09/14 at 1:13 am
  • From Ilaria on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Ma chi decide il prezzo di partenza di un ‘asta ? Se tipo si acquista una casa dal valore di 160.000 € e si paga solo 70,000 e poi la stessa casa va all’asta di quanto?

    2016/09/12 at 10:40 pm
  • From Simonetta on L'impresa di trasloco ha imballato bene mobili e arredi? E li ha assicurati?

    Quanto può costare una polizza assicurativa che protegga mobili e arredi per un valore di circa 100mila euro?

    2016/09/12 at 7:21 pm
  • From Antonella on Quale libreria moderna posso abbinare a un tavolo e una cassapanca antichi?

    La vita media di una cucina, ovviamente ben curata negli anni, di quanto dovrebbe essere? Esistono cucine garantite per almeno 20 anni o più senza costare un capitale? Grazie.

    2016/09/09 at 6:04 pm
  • From Silvia on Case vacanze ancora giù: in nove anni valori a - 38 per cento al mare e - 34 in montagna

    Il lago d’Iseo non ha mai avuto tanta visibilità in Italia e nel mondo come nel primo semestre 2016, grazie alla passerella di Christo, e proprio in quel periodo il mercato immobiliare della zona è crollato? C’è qualcosa in questa analisi che non quadra….

    2016/09/09 at 4:47 pm
  • From Cristina on Affitto alto? Così potete abbassarlo, rinegoziandolo col proprietario

    L’anno scorso ho richiesto la diminuzione dell’affitto, la mia padrona di casa aveva accettato anche se non con poca voglia.. Ora mi scade il contratto e mi vuole rinnovare il contratto: la mia domanda è… dovrò ripagare l’affitto originale di 630 euro oppure potrò continuare a pagare i 550 euro come richiesto da me?? E per quante volte si può richiedere la diminuzione??? Grazie.

    2016/09/08 at 3:18 pm
  • From Giuseppe Casillo on Volete "ridisegnare" casa? Per avere un consiglio basta inviare una e mail...

    Avrei necessità di ristrutturare il mio appartamento di 110 metri quadrati composto da cucina, salone, corridoio, tre camere, due bagni cucina, verandina sul balcone e da un terrazzo soprastante di 140 metri in cui vorrei ricavarne un appartamentino di circa 65.70 metri e di cui ho in parte la concessione. L’idea personale è quella di:
    1. eliminare una camera nell’appartamento attuale ed allargare il salone abbattendo anche il muro con il corridoio;
    2. Utilizzare il maggior spazio nel salone per inserirvi una scala di poco ingombro di max 70 cm che metta in collegamento questo appartamento con quello che ne ricaverò sopra sul terrazzo;
    3. Dimezzare il secondo bagno a max 1,60 mq di profondità e utilizzare il restante 2,00 ca per ricavarne un angolo cottura che libera la cucina facendola diventare soggiorno;
    4. Abbattere il muro tra la veranda e la cucina facendo diventare tutto un unico ambiente;
    5. Utilizzare lo sgabuzzino tra le due ultime camere da letto (Rimpicciolendole di ca di 50 cm a camera) per ricavarne una cabina armadio
    Per il mini appartamentino sul terrazzo (visto che ho una concessione con il piano casa e posso aumentare di max il 20% di cubatura) vorrei:
    1. realizzare una camera (sopra la cucina sottostante);
    2. realizzare un bagno in prossimità dei due bagni sottostanti per poterne utilizzare la fecale;
    3. Un angolo cucina appoggiata al muro del bagno esterno con max 2 mt di profondità e mt 3,50 minimo di lunghezza;
    4. Il restante spazio sopra il salone e la camera sottostante abbattuta fino all’angolo cucina, chiuso da una vetrata mobile che possa essere inteso come sottotetto e che delimiti un gran salone con una stufa a pellet (ricoperta da cartongesso come se fosse un camino) nell’angolo murato a dx dell’ingresso.
    5. La scala di collegamento dall’appartamento sottostante che non capiti al centro di questo salone ma che possa essere appoggiata alla vetrata esterna possibilmente difronte alla zona cucina..
    6. Un pergolato esterno nella zona antistante l’angolo cottura che aprendo la vetrata diventi un tutt’uno con la cucina interna.

    2016/09/08 at 12:18 pm
  • From Lucia on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Vorrei acquistare casa all’asta, la banca mi concede il mutuo nonostante io non percepisca busta pagae e non dimostri reddito? Avvalendosi solo sulla casa che acquisterò? Da premettere che la cifra si aggira sui 10 mila euro…

    2016/09/08 at 2:14 am
  • From Serafino on Domande sulla casa? Alle vostre rispondono i migliori esperti

    Volevo delle informazioni in merito al seguente scenario: il vicino di casa sta costruendo una nuova casa e l’impresa sta depositando tutti i materiali di scarto più gli attrezzi da cantiere davanti a casa mia senza nessuna distanza. Volevo capire se cerano delle normative in tal senso. Grazie.

    2016/09/07 at 6:08 pm
  • From Martina on Volete "ridisegnare" casa? Per avere un consiglio basta inviare una e mail...

    Salve, sono Martina de Capua e sono in procinto di acquistare una abitazione di nuova costruzione di 89 mq ad un prezzo molto interessante, composta da un salone-cucina (open space) con balcone e finestra, due bagni con finestre, una camera da letto con balconcino e una camera da letto con finestra. La disposizione della casa e la qualità sono davvero interessanti. La mia preoccupazione riguarda l’esposizione solare. In pratica la casa ha il balcone e la finestra del salone-cucina e una finestra di un bagno con esposizione 331° Nord-Ovest e la finestra di una camera da letto, la finestra del secondo bagno e il balconcino della seconda camera da letto con esposizione 111/105° Est. I palazzi adiacenti sono distanti e la casa è situata al secondo piano (in realtà il primo piano è un piano terra rialzato e quindi il mio secondo piano è leggermente più basso di un secondo piano normale) di un palazzo di 5 piani. La mia preoccupazione è che questa casa risulti essere quasi sempre buia e fredda con conseguente consumo eccessivo di luce e riscaldamenti e che possa portare con il tempo la comparsa di muffa e umidità. Non vorrei comprare una casa che poi diventi invivibile e che non riesca a vendere. Gradirei una risposta rapida e sincera. Dovrei a breve dare una risposta al costruttore. Come tipologia è ideale. In attesa di un suo riscontro, porgo distinti saluti.

    La classe energetica certificata è la classe C. Il palazzo ha le seguenti coordinate GPS Latitudine 41.0301472 e Longitudine 14.379114444444445 (relativo alla facciata del salone-cucina e bagno) e Latitudine 41.030135066221256 e Longitudine 14.379168301820755 (relativo alla facciata delle due camere da letto e del bagno). Cosa ne pensa?

    2016/09/06 at 2:40 pm
  • From Pasquale on Volete "ridisegnare" casa? Per avere un consiglio basta inviare una e mail...

    Ho un locale di 6o metri quadrati, vorrei fare un piccolo appartamento. Per mandarvi il disegno della casa come devo fare?

    2016/09/05 at 2:11 pm
  • From Giusy on Comprar casa all'asta conviene davvero? Non è tutto oro quello che luccica

    Se un soggetto nel 2014 compra all’asta un immobile con infiltrazioni (esistenti già dal 2008), può chiedere il risarcimento dei danni al condominio?

    2016/09/04 at 11:20 pm
pubblicato il 6 Novembre 2015 da
Il consiglio dell’architetto
Vorreste “ridisegnare” la casa? mandateci una mappa….
… indicando come vorreste modificare gli ambienti
Le vostre domande
Qui potete dialogare con i migliori esperti: dall’avvocato al commercialista, dal notaio all’architetto….
VITA CONDOMIIALE
Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
Tempo d’estate, tempo di serate all’aperto, sul terrazzo o in giardino, con un piatto di carne cucinata su un barbecue.
Il rischio, tuttavia, è quello di accendere, insieme al fuoco, anche l’ira dei vicini ....
cliccate qui per proseguire la lettura
Oggetti d’arredo
Cliccate qui per visualizzare gli oggetti d’arredo selezionati per voi da CasaVuoiSapere
Animali in casa
Cliccate nell’area “le vostre domande” per lasciare un quesito al dottor Ezio Caccianiga oppure inviate una e mail all’indirizzo di posta info@casavuoisapere.it Per contattare direttamente dottor Caccianiga, tel 335 230358 Leggi tutte le domande
Un fiore di casa
A cura di Emiliano Amadei, campione italiano fioristi. e mail: info@fioreriaamadei.it Tel. 035 530112 Leggi le domande e le risposte
Casa Vacanze
Saint-Maximin-la-Sainte-Baum La villa che tinge d’azzurro il verde della Provenza Leggi le proposte selezionate
La casa ideale per chi…
CASA VUOI VEDERE
L’acquirente
visita
casa vostra
on line
LAVORI IN CASA
L’artigiano
ti fa vedere
quanto è bravo
nel suo mestiere
Fabbri, falegnami e vetrai, imbianchini, idraulici, elettricisti, parquettisti e piastrellisti, installatori e manutentori d’impianti di riscaldamento o raffrescamento, impianti antifurto o domotici, antennisti, professionisti nel trattamento di cotto, parquet e marmo, nelle disinfestazioni, del giardinaggi… Cercate qui i migliori artigiani edili.
IL VOSTRO PROGETTO
Inviate info@casavuoisapere.it una mappa catastale (o una mappa sufficientemente chiara) di un appartamento che vorreste ristrutturate. Potreste avere un progetto gratis. A cura dell’architetto Roberto Canavesi
Per la vostra pubblicità

www.casavuoisapere.it
è un progetto editoriale Baskerville srl comunicazione & Immagine
via Garibaldi 26 Bergamo
tel 035.216.551


Consulenza tecnica
Daniele Gusmini
 
 
 
 
 
 
Attenti ai debiti di...
Il costo di una casa...
Le 10 regole per acq...
 
Vendere casa ma abit...
Condominio Casa clim...
Case nuove e già ve...
 
Il prezzo è giusto?...
 
 
 
Val Brembana, le sec...
Stranieri in riva al...
 
 
Negozi, i borghi li ...
Ufficio in centro ad...
Il crollo dei capann...
 
I Molini macinano af...
Almenno, le villette...
 
 
Ridisegnamo casa vos...
Guatterini, la quali...
 
 
Umidità e muffa, un...
Scale in legno e rin...
 
 
Risparmio energetico...
 
 
 
Tasse, che stangata!...
 
 
 
Carlos De Carvalho...
Edilnova, 100 anni d...
 
 
 
 
 
 
Se il vicino è un n...
 
 
 
Catellani & Smith, l...
Mauro Piccamiglio vi...
 
 
Affitto troppo alto?...
Affitto a riscatto: ...
 
 
I MIGLIORI ARREDI
Ci sono oggetti d'arredo di cui vorremmo sbarazzarci e che magari altri stanno proprio cercando…. Per mettere on line l'usato (ma anche il nuovo) che volete vendere o acquistare basta inviare una e mail a casaviuoisapere@casavuoisapere.it o a baskerville@baskervillesrl.it con un breve testo descrittico, un contatto e mail / telefonico e un'idea del la cifra che vorreste ottenere / pagare…..