A fine aprile, dopo aver ricevuto le prime richieste da alcuni imprenditori di diversi settori, fra cui diversi titolari di imprese edili, desiderosi di sapere se approfittare del Decreto liquidità per affrontare una crisi ingigantita dal lockdown fosse davvero la scelta giusta o piuttosto un’opportunità a cui rispondere “no grazie” avevano deciso di organizzare un Webinar, una “riunione online” per dare a quegli imprenditori una risposta. Ora i tre professionisti dell’iniziativa, Giangiacomo Alborghetti, avvocato esperto in contrattualistica e gestione di crisi d’impresa; Umberto Bisesti, commercialista e revisore contabile, Marco Randazzo, consulente di direzione, hanno deciso di replicare l’appuntamento in streaming (cliccate qui per registrarvi) , per fornire nuovi consigli “aggiornati” sulla base delle disposizioni adottate dal Governo a maggio. L’appuntamento davanti al computer è per venerdì 5 giugno dalle 12 alle 13 quando chiunque potrà rivolgere “in diretta” le proprie domande ai tre professionisti pronti a “fare un nuovo punto della situazione per dare agli imprenditori le giuste raccomandazioni e suggerimenti per evitare di prendere decisioni che potrebbero poi rivelarsi negative”, come spiega Giangiacomo Alborghetti, “in prima linea” a rispondere a quesiti legati al settore immobiliare considerata la sua esperienza professionale maturata proprio in questo ambito e il suo ruolo di consulente legale di consulente legale di Appc, l’associazione piccoli proprietari di case. “L’incontro di venerdì vuol essere un momento per spiegare in modo chiaro e comprensibile a tutti come comportarsi in tema di gestione aziendale e best-practice manageriali , muovendosi fra normative fiscali e giuridiche vigenti (con nessuna deroga alla normativa penale fallimentare e nessuna deroga agli effetti degli articoli 2086 e 2476 del Codice civile), novità in termini di agevolazioni fiscali e nuova finanza, possibilità di accedere a strumenti finanziari garantiti dallo Stato proprio con il Decreto Liquidità che si intrecciano creando un vero e proprio caos gestionale e normativo dove l’imprenditore può facilmente incorrere in decisioni fatali e con rischi futuri molto pericolosi”, conclude Giangiacomo Alborghetti. “Sarà l’occasione per vedere insieme le strategie corrette per gestire e superare questa situazione diventata per moltissimi imprenditori estremamente difficile. E, troppo spesso, purtroppo, difficile da capire”.