Casa magica? Questa permette di cambiare gli spazi interni ed esterni come più vi piace

Nello spazio nulla si crea, niente si distrugge, ma tutto si trasforma. Lo diceva Albert Einstein, riferendosi allo spazio infinito che circonda il nostro pianeta. In uno spazio infinitamente  più ridotto, quale può essere per esempio, quello di una casa, tutto invece si può creare, distruggere e trasformare. Parola di  Stefano Giavazzi, architetto contitolare dello studio Fg associati, che con il suo ultimo progetto ha voluto dimostrare come con lo spazio si possa davvero fare ogni cosa. Al punto da far diventare due cose diverse, quali lo spazio esterno e quello interno di una casa, un’unica cosa; fino a far apparire  spazi oggettivamente non troppo ampi, ben più spaziosi…

Dalle finestre potete vedere le palline da golf sui prati dell’Albenza…

L’impresa (di unire e allo stesso tempo moltiplicare gli spazi) è riuscita con il progetto di una villetta progettata e in fase di realizzazione a Barzana, a cavallo tra la Valle Imagna e la Valle San Martino, a soli 13 chilometri da Bergamo, talmente affacciata sui percorsi del Golf dell’Albenza con cui confina, da consentire, come ha commentato entusiasticamente un potenziale cliente andato a vederla, di “poter scorgere nitidamente  una pallina su prato”.

Vivere la bella stagione all’aperto non è mai stato così facile e confortevole

Una villetta di  poco più di 150 metri quadrati divisi su due piani (al pianterreno la zona giorno e al primo piano la zona notte) capace di diventare un tutt’uno con lo spazio esterno da godere diversi mesi l’anno,  con la bella stagione, grazie agli ampi spazi nel giardino di 800 metri quadrati direttamente collegati con l’interno, attraverso passaggi caratterizzati da ampie e luminosissime vetrate. In altre parola una soluzione residenziale capace di dare la miglior risposta possibile alla più grande domanda che le famiglie alla ricerca di una nuova casa oggi rivolgono al mercato immobiliare: poter avere una casa da godere in ogni suo spazio. Interno, ma anche e, anzi soprattutto, esterno. Perché, come ha rivelato anche recentissimamente un sondaggio realizzato da un gruppo immobiliare leader in Italia, sono la qualità della vita all’aria aperta,  la possibilità di ospitare amici e familiari a pranzo, a cena o dopocena, per un aperitivo, in giardino o su ampie terrazze, a fare sempre più la differenza fra una bella casa e la casa dei sogni.

E il giardino d’inverno offre sensazioni uniche anche col freddo…

Sogni che nella villa in costruzione affacciata sul campo da Golf dell’Albenza (una soluzione semplicemente fantastica  per i sempre più numerosi appassionati di questa disciplina) sono destinati ad avverarsi ogni giorno anche grazie al giardino d’inverno realizzato al piano interrato, o al comfort offerto da un edificio in cui ogni particolare rappresenta l’eccellenza: dal cappotto che protegge l’edificio rivestito da un bellissimo legno (materiale utilizzato del resto insieme al calcestruzzo, per realizzare l’intera struttura portante) all’impiantistica capace di  assicurare caldo d’inverno e fresco d’estate senza far lievitare le bollette. Un edificio, capace di ospitare nella zona notte tre camere da letto, due bagni e due cabinette armadio,  spazi modulabili secondo le richieste del nuovo proprietario, subito diventato un simbolo dell’architettura che verrà.  O meglio, che esiste già e che Stefano Volpi, titolare dell’agenzia Fox di via Giorgio Paglia a Bergamo, incaricato di commercializzare l’immobile, è stato orgoglioso di presentare ai numerosi aspiranti acquirenti venuti a conoscenza che nelle vicinanze di Bergamo  era in costruzione una casa capace di rivoluzionare il concetto di spazio. Creandolo e trasformandolo in modo da offrire un piacere di viverlo infinito…. Info: Fox Agency.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Vittorio ha detto:

    Presentata così fa venir voglia di comprarla….

  • CasaVuoiSapre - segui questo postSegui discussione
    Il consiglio dell’architetto
    Vorreste “ridisegnare” la casa? mandateci una mappa….
    … indicando come vorreste modificare gli ambienti
    Le vostre domande
    Qui potete dialogare con i migliori esperti: dall’avvocato al commercialista, dal notaio all’architetto….
    VITA CONDOMIIALE
    Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
    Tempo d’estate, tempo di serate all’aperto, sul terrazzo o in giardino, con un piatto di carne cucinata su un barbecue.
    Il rischio, tuttavia, è quello di accendere, insieme al fuoco, anche l’ira dei vicini ....
    cliccate qui per proseguire la lettura
    Oggetti d’arredo
    Cliccate qui per visualizzare gli oggetti d’arredo selezionati per voi da CasaVuoiSapere
    Animali in casa
    Cliccate nell’area “le vostre domande” per lasciare un quesito al dottor Ezio Caccianiga oppure inviate una e mail all’indirizzo di posta info@casavuoisapere.it Per contattare direttamente dottor Caccianiga, tel 335 230358 Leggi tutte le domande
    Un fiore di casa
    A cura di Emiliano Amadei, campione italiano fioristi. e mail: info@fioreriaamadei.it Tel. 035 530112 Leggi le domande e le risposte
    Casa Vacanze
    Saint-Maximin-la-Sainte-Baum La villa che tinge d’azzurro il verde della Provenza Leggi le proposte selezionate
    La casa ideale per chi…
    CASA VUOI VEDERE
    L’acquirente
    visita
    casa vostra
    on line
    LAVORI IN CASA
    L’artigiano
    ti fa vedere
    quanto è bravo
    nel suo mestiere
    Fabbri, falegnami e vetrai, imbianchini, idraulici, elettricisti, parquettisti e piastrellisti, installatori e manutentori d’impianti di riscaldamento o raffrescamento, impianti antifurto o domotici, antennisti, professionisti nel trattamento di cotto, parquet e marmo, nelle disinfestazioni, del giardinaggi… Cercate qui i migliori artigiani edili.
    IL VOSTRO PROGETTO
    Inviate info@casavuoisapere.it una mappa catastale (o una mappa sufficientemente chiara) di un appartamento che vorreste ristrutturate. Potreste avere un progetto gratis. A cura dell’architetto Roberto Canavesi
    Per la vostra pubblicità

    www.casavuoisapere.it
    è un progetto editoriale Baskerville srl comunicazione & Immagine
    via Garibaldi 26 Bergamo
    tel 035.216.551


    Consulenza tecnica
    Daniele Gusmini
     
     
     
     
     
     
    Attenti ai debiti di...
    Il costo di una casa...
    Le 10 regole per acq...
     
    Vendere casa ma abit...
    Condominio Casa clim...
    Case nuove e già ve...
     
    Il prezzo è giusto?...
     
     
     
    Val Brembana, le sec...
    Stranieri in riva al...
     
     
    Negozi, i borghi li ...
    Ufficio in centro ad...
    Il crollo dei capann...
     
    I Molini macinano af...
    Almenno, le villette...
     
     
    Ridisegnamo casa vos...
    Guatterini, la quali...
     
     
    Umidità e muffa, un...
    Scale in legno e rin...
     
     
    Risparmio energetico...
     
     
     
    Tasse, che stangata!...
     
     
     
    Carlos De Carvalho...
    Edilnova, 100 anni d...
     
     
     
     
     
     
    Se il vicino è un n...
     
     
     
    Catellani & Smith, l...
    Mauro Piccamiglio vi...
     
     
    Affitto troppo alto?...
    Affitto a riscatto: ...
     
     
    I MIGLIORI ARREDI
    ULTIMI COMMENTI
    Ci sono oggetti d'arredo di cui vorremmo sbarazzarci e che magari altri stanno proprio cercando…. Per mettere on line l'usato (ma anche il nuovo) che volete vendere o acquistare basta inviare una e mail a casaviuoisapere@casavuoisapere.it o a baskerville@baskervillesrl.it con un breve testo descrittico, un contatto e mail / telefonico e un'idea del la cifra che vorreste ottenere / pagare…..