“Le tasse sugli immobili in Italia sono oggi ancora superiori del 150 per cento rispetto all’era pre Governo Monti. E la manovra per il 2017, al momento, non contiene alcuna riduzione. Se l’attuale presidente del Consiglio Matteo Renzi vuole distinguersi da Monti ne corregga gli errori”. A chiederlo è il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, intervenendo nel botta e risposta fra Matteo Renzi e il giornale inglese Economist, che ha auspicato per l’Italia un altro Governo tecnico. “Il Governo Monti ha aumentato quasi esclusivamente le tasse sugli immobili, triplicando l’imposizione patrimoniale e determinando conseguenze disastrose per l’economia”, ha aggiunto il presidente di Confedilizia.”Di Governi tecnici, quindi, non vogliamo sentire parlare”.


Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
Cliccate nell’area “le vostre domande” per lasciare un quesito al dottor Ezio Caccianiga oppure inviate una e mail all’indirizzo di posta info@casavuoisapere.it
Per contattare direttamente dottor Caccianiga, tel 335 230358


Vi racconto quanto mi sono appena sentito raccontare al bar. Ovvero che questi soldi “servono a pagare gli stipendi ai parassiti del Governo, delle Regioni, delle Province, dei Comuni, di centinaia di enti inutili”. E che “prima o poi a questi fottutissimi ladri qualcuno glielo dovrà farà capire, magari con le buone, prima che qualcuno, per disperazione, usi metodi meno encomiabili…”. La domanda che mi pongo è semplicissima: i politici di mestiere i bar non li frequentano? Queste cose non le sentono? Non si stanno rendendo conto che sta montando un odio preoccupante nei loro confronti? In che mondo parallelo vivono? L’Italia è nelle cacca fino al collo e c’è gente che non riesce a tirare fine mese e loro? Come niente fosse. Si taglino gli stipendi, lo taglino a tutti i dipendenti pubblici che superano una certa soglia…. Facciano qualcosa. Anche perchè, a quelle frasi sopra riportate ne sono state aggiunte altre non esattamente edificanti….