
Le “bombe d’acqua” e gli allagamenti che negli ultimi anni hanno flagellato diverse zone d’Italia, danneggiando spesso case, negozi, uffici, hanno insegnato una cosa: che le previsioni meteo sono importanti perché consentono di potersi “preparare” nel migliore dei modi ad affrontare possibili emergenze. Limitando i danni o, addirittura, nei casi più fortunati, eliminandoli. Una consapevolezza che ha spinto i responsabili di Axa, a dare vita a una nuova iniziativa: la possibilità, per i clienti che abbiano sottoscritto una polizza casa di avere a disposizione un nuovo servizio assicurativo gratuito chiamato ProMeteo pronto ad avvisare nel caso fosse previsto un evento di pioggia, grandine, neve e vento forte di particolare gravità nella propria zona di residenza o dove si trova il bene assicurato, consentendo al proprietario di applicare le misure di sicurezza più adeguate. All’insegna del detto, sempre attualissimo – e validissimo anche per il maltempo – “meglio prevenire che curare”. Un nuovo servizio, gratuito e semplicissimo da utilizzare, scaricando semplicemente un’app sul proprio telefonino, che prevede “prima dell’evento previsto l’invio di un messaggio via email o sms e push notification con il tipo di evento naturale (pioggia, grandine, neve, vento forte)”, come spiega il messaggio inviato ai propri assicurati da Axa, “con la data in cui dovrebbe accadere e per quanto durerà”. Senza dimenticare altre “informazioni utili per mettere al sicuro i tuoi beni”. Dopo l’evento, nell’eventualità si sia effettivamente verificato, è inoltre previsto “l’invio di un messaggio per fornire assistenza sulle modalità per l’apertura di un eventuale sinistro”.