Come faccio rifiorire un’orchidea? E’ quella della specie più comune, quella che si chiama Phalaenopsis (spero di non aver sbagliato il nome facendo il copia incolla da internet…)?
Daniela
Non ha sbagliato affatto. Nome esatto. Per far rifiorire la sua orchidea servono molta luce e calore oltre a del buon concime (meglio se liquido che può trovare in qualsiasi negozio di fiori, un’ottima marca è la Cifo) che le consiglio di diluore con acqua seguendo le indicazioni scritte sulla confezione (solitamente in un rapporto di un tappo ogni tre litri d’acqua). L’operazione deve essere effettuata una sola volta la settimana per immersione, mettendo a mollo completamente la radice per una decina di minuti, dopodiché la pianta va tolta, va fatta sgocciolare. Si accorgerà che le radici hanno perso il color grigio che avevano per diventare verde chiaro. E finché il colore è verde chiaro non andranno più bagnate, operazione da ripetere solo quando la radice tornerà ad assumere un colore grigiastro…

Cucina
Zona Giorno
Zona Notte
Bagno
Giardino
Benessere

Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
Cliccate nell’area “le vostre domande” per lasciare un quesito al dottor Ezio Caccianiga oppure inviate una e mail all’indirizzo di posta info@casavuoisapere.it
Per contattare direttamente dottor Caccianiga, tel 335 230358

