Proprietari di case, un “lavoro” sempre più difficile. Ma c’è chi vi aiuta a semplificarlo

Difendere i principi liberistici e costituzionali della proprietà e del risparmio dal punto di vista economico, sociale, etico e civile. È per questo che è nata Confedilizia, l’organizzazione storica italiana dei proprietari di case da una costola della quale è nata Appe, l’associazione provinciale della proprietà edilizia, di Bergamo  divenuta un prezioso alleato pronto a scendere al fianco di migliaia di persone che hanno scelto il mattone come investimento per la vita e che i professionisti di Appe Confedilizia Bergamo (dai responsabili degli uffici a contatto col pubblico ai notai, agli avvocati ai commercialisti messi a disposizione) sono pronti a difendere nei loro legittimi diritti di proprietari di casa, iscritti e non all’associazione.

Tutto quello che avreste voluto sapere in materia di locazione, vita condominiale…

Una consulenza che tocca moltissimi temi: dalla locazione, alla vita condominiale, dalla compravendita, alle mediazione, alle successioni e alle donazioni. Con la possibilità di avere i più preziosi consigli (e spiegazioni di argomenti spesso quasi incomprensibili) in materia di  pratiche catastali, perizie, valutazione di progetti di edificazione e ristrutturazione, risparmio energetico, certificazione energetica, valutazione di manutenzioni ordinarie e straordinarie degli edifici, frazionamenti. E, ancora, su impiantistica e sicurezza (con una  consulenza mirata su normative di sicurezza, impianti elettrici e di riscaldamento, risparmio energetico, certificazioni); su investimenti, mutui, servizi bancari e assicurativi; su dichiarazioni dei redditi e tassazioni varie; su  benefici fiscali previsti per interventi su fabbricati; su  espropri, rapporti proprietà-enti locali; su stime dei valori immobiliari, visure catastali on-line, sui  rapporti di lavoro con portieri, addetti pulizia, colf e badanti.

… compravendita, mediazione, successioni donazioni, perizie, ristrutturazioni…

Ma nell’interminabile lista dei servizi messi a disposizione dei proprietari di immobili figurano anche il servizio “chi scelgo come amministratore” (con formulari per l’analisi comparata dei preventivi di amministrazione, mansionario dell’amministratore ed elenco degli amministratori iscritti); il servizio conciliazione controversie condominiali; il servizio di “gestione della locazione” (con la gestione dei contratti, dagli aggiornamenti dei  canoni alla compilazione della modulistica per locazioni, dalle disdette alle valutazione dei canoni per contratti “liberi” e “agevolati”, dall’assistenza nella stipula e nella redazione di contratti di locazione , adempimenti inerenti il versamento delle imposte di registro, registrazione, comunicazione cessione di fabbricato, ripartizione spese); il servizio “garanzia affitti”, attraverso una vantaggiosa convenzione con un istituto di credito; i corsi per amministratori, proprietari e quelli di igiene e sicurezza per i portieri.

…  certificazione energetica, manutenzioni ordinarie e straordinarie degli edifici, sicurezza, mutui…

Senza dimenticare la convenzione con i migliori professionisti a tariffe di assoluto interesse per la certificazione energetica di  fabbricati e di singole unita’ immobiliari. E per trovare tutti gli altri servizi messi a disposizione (che comprendono perfino l’analisi e la verifica di massima dei regolamenti e dei bilanci condominiali, la ripartizione delle spese condominiali tra locatore e conduttore,  la verifica e al conteggio dell’eventuale  convenienza della cedolare secca in alternativa ad altre forme di tassazione,  o il servizio di registrazione telematica dei contratti di locazione) basta contattare l’ufficio “storico” di via Giorgio Paglia, nel cuore di Bergamo, dove migliaia di proprietari di case, nel corso degli anni, sono entrati per chiedere un’informazione e sono usciti con la tessera di associati. Dopo essere stati conquistati da un’offerta di servizi unica.  Per quantità e qualità.

Testo realizzato da Baskerville Comunicazione & Immagine srl per www.casavuoisapere.it

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Fabrizio ha detto:

    Quanto costa associarsi ad Appe Confedilizia Bergamo e la quota associativa a cosa dà diritto esattamente? Grazie.

  • Elisabetta R. ha detto:

    Posso sapere se e quali altre associazioni simili esistono a Bergamo e provincia? Grazie e complimenti per il portale, uno fra i più belli e completi che abbia visto navigando alla ricerca di informazioni in ambito immobiliare.

  • CasaVuoiSapre - segui questo postSegui discussione
    Il consiglio dell’architetto
    Vorreste “ridisegnare” la casa? mandateci una mappa….
    … indicando come vorreste modificare gli ambienti
    Le vostre domande
    Qui potete dialogare con i migliori esperti: dall’avvocato al commercialista, dal notaio all’architetto….
    VITA CONDOMIIALE
    Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
    Tempo d’estate, tempo di serate all’aperto, sul terrazzo o in giardino, con un piatto di carne cucinata su un barbecue.
    Il rischio, tuttavia, è quello di accendere, insieme al fuoco, anche l’ira dei vicini ....
    cliccate qui per proseguire la lettura
    Oggetti d’arredo
    Cliccate qui per visualizzare gli oggetti d’arredo selezionati per voi da CasaVuoiSapere
    Animali in casa
    Cliccate nell’area “le vostre domande” per lasciare un quesito al dottor Ezio Caccianiga oppure inviate una e mail all’indirizzo di posta info@casavuoisapere.it Per contattare direttamente dottor Caccianiga, tel 335 230358 Leggi tutte le domande
    Un fiore di casa
    A cura di Emiliano Amadei, campione italiano fioristi. e mail: info@fioreriaamadei.it Tel. 035 530112 Leggi le domande e le risposte
    Casa Vacanze
    Saint-Maximin-la-Sainte-Baum La villa che tinge d’azzurro il verde della Provenza Leggi le proposte selezionate
    La casa ideale per chi…
    CASA VUOI VEDERE
    L’acquirente
    visita
    casa vostra
    on line
    LAVORI IN CASA
    L’artigiano
    ti fa vedere
    quanto è bravo
    nel suo mestiere
    Fabbri, falegnami e vetrai, imbianchini, idraulici, elettricisti, parquettisti e piastrellisti, installatori e manutentori d’impianti di riscaldamento o raffrescamento, impianti antifurto o domotici, antennisti, professionisti nel trattamento di cotto, parquet e marmo, nelle disinfestazioni, del giardinaggi… Cercate qui i migliori artigiani edili.
    IL VOSTRO PROGETTO
    Inviate info@casavuoisapere.it una mappa catastale (o una mappa sufficientemente chiara) di un appartamento che vorreste ristrutturate. Potreste avere un progetto gratis. A cura dell’architetto Roberto Canavesi
    Per la vostra pubblicità

    www.casavuoisapere.it
    è un progetto editoriale Baskerville srl comunicazione & Immagine
    via Garibaldi 26 Bergamo
    tel 035.216.551


    Consulenza tecnica
    Daniele Gusmini
    ULTIMI COMMENTI
     
    Affitto troppo alto?...
    Affitto a riscatto: ...
     
     
     
    Catellani & Smith, l...
    Mauro Piccamiglio vi...
     
     
    Tasse, che stangata!...
     
     
     
     
     
     
     
     
    Umidità e muffa, un...
    Scale in legno e rin...
     
     
    Vendere casa ma abit...
    Condominio Casa clim...
    Case nuove e già ve...
     
    Attenti ai debiti di...
    Il costo di una casa...
    Le 10 regole per acq...
     
    I Molini macinano af...
    Almenno, le villette...
     
     
     
     
     
     
    Il prezzo è giusto?...
     
     
     
    Carlos De Carvalho...
    Edilnova, 100 anni d...
     
     
    Ridisegnamo casa vos...
    Guatterini, la quali...
     
     
    Val Brembana, le sec...
    Stranieri in riva al...
     
     
    Risparmio energetico...
     
     
     
    Negozi, i borghi li ...
    Ufficio in centro ad...
    Il crollo dei capann...
     
    Se il vicino è un n...
     
     
    Ci sono oggetti d'arredo di cui vorremmo sbarazzarci e che magari altri stanno proprio cercando…. Per mettere on line l'usato (ma anche il nuovo) che volete vendere o acquistare basta inviare una e mail a casaviuoisapere@casavuoisapere.it o a baskerville@baskervillesrl.it con un breve testo descrittico, un contatto e mail / telefonico e un'idea del la cifra che vorreste ottenere / pagare…..