Palazzi d’epoca e ville, i più eleganti possono attirare investitori da tutto il mondo

Ci sono immobili che hanno un mercato spesso solo interno;  altri che possono averlo nazionale; e altri ancora che possono addirittura varcare i confini per attirare l’interesse di investitore da diversi Paesi del mondo. Nel “portafogli immobiliare” di Bergamo e provincia  ci sono numerosi palazzi d’epoca e lussuose ville capaci di trasformarsi in un potenziale “affare” per cittadini, società, fondi stranieri. Numerosi, fra questi immobili, fanno bella mostra di se affissi alle pareti di Engel & Völkers, agenzia immobiliare specializzata negli immobili di prestigio che ha aperto i battenti due anni fa nella centralissima Largo Belotti 34. Una delle importanti pedine mosse sullo scacchiere immobiliare internazionale disegnato dai titolari del gruppo fondato 40 anni fa in Germania e cresciuto fino a diventare uno dei principali operatori internazionali.

Engel & Volkers è approdata a Bergamo affascinata da Città Alta e dai colli…

“Nato ad Amburgo  e sviluppatosi in modo capillare in tutta la Germania prima di espandersi aprendo le proprie sedi in diverse aree del pianeta, il gruppo è approdato anche in Italia dove  ha letteralmente compiuto passi da gigante, aprendo una cinquantina di filiali nelle principali città e in luoghi unici”, spiega Francesco Tassoni, licence partner  di “E&V” come viene abitualmente chiamato il gruppo immobiliare. “Città dal fascino unico al mondo come Firenze, Roma, Venezia, ma anche Milano; località turistiche come Porto Cervo, Ischia, Taormina, o come Cernobbio, sul Lago Maggiore, solo per citarne alcune.

… e così ha scoperto i tanti gioielli immobiliari  incastonati nel territorio

Città alle quali due anni fa si è aggiunta Bergamo che col fascino delle sue dimore d’epoca non solo nel capoluogo in particolar modo nella Città alta e sui colli, ma anche in provincia, cela autentiche perle immobiliari”. Gioelli dell’architettura che i responsabili di  Engel &Völkers hanno accuratamente selezionato, per mesi, per poi proporle su un mercato mondiale.

Gli edifici più affascinanti diventano protagonisti su una rivista in sette lingue

“Il grande valore aggiunto, la straordinaria diversità della nostra proposta sta proprio nel far conoscere queste dimore storiche e ville a un mercato  internazionale, tramite la condivisione delle proposte con la nostra rete, mettendo in vetrina gli immobili d’autore attraverso il nostro portale Internet ma anche, per esempio, attraverso una prestigiosissima rivista, GG Magazine, edita in ben sette lingue, dedicata al “Finest Real Estate Worldeide”. Affascinanti “anteprime”, mostrate attraverso servizi fotografici affidati ai più grandi artisti del “click”, destinate in più d’un caso a sfociare in un sopralluogo. Ed è così, sottolinea con soddisfazione Francesco Tassoni, “che abbiamo potuto spalancare le porte di antichi palazzi ma anche di moderne ville, veri e propri simboli del lusso abbinato al comfort e alla tecnologia della domotica più avanzata tecnologicamente,  a potenziali acquirenti provenienti dalla Germania e dalla Spagna, ma anche dall’America e dal Brasile”.

Gli immobili più eleganti non hanno risentito troppo della crisi

“Facoltosi clienti stranieri che hanno mostrato di apprezzare non solo la bellezza del singolo immobile, ma anche il contesto di una città d’arte e di un territorio dai molti tesori paesaggistici che grazie anche ai sei mesi di Expo sono divenuti familiari  a sempre più cittadini stranieri”. Nuovi potenziali clienti da aggiungere a quelli “tradizionali”, soprattutto bergamaschi e milanesi che, conclude Francesco Tassoni, “non sono stati particolarmente frenati dalla crisi immobiliare.

I superattici? Sono la “merce” immobiliare più pregiata che esista

L’immobile di pregio sfugge ad alcune delle regole di mercato che contraddistinguono tutti gli altri, come del resto conferma il fatto che se oggi, come agenzia, disponessimo di 20 o 30 superattici in centro o nelle aree più eleganti, tipologia immobiliare sempre in testa alla hit parade delle richieste,  probabilmente  li venderemmo tutti. Certo, anche il cliente più facoltoso oggi va “a caccia dell’affare”, sa che può ottenere condizioni diverse rispetto a sette o otto anni fa. Ma a far scattare la molla, a far decidere per l’acquisto non è principalmente il fattore economico. È soprattutto l’emozione, è il feeling che scatta immediatamente fra chi stava cercando un tipo ben preciso di  immobile e l’ha trovato…”.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI COMMENTI
Per la vostra pubblicità

Il consiglio dell’architetto
Vorreste “ridisegnare” la casa? mandateci una mappa….
… indicando come vorreste modificare gli ambienti
Le vostre domande
Qui potete dialogare con i migliori esperti: dall’avvocato al commercialista, dal notaio all’architetto….
VITA CONDOMIIALE
Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
Tempo d’estate, tempo di serate all’aperto, sul terrazzo o in giardino, con un piatto di carne cucinata su un barbecue.
Il rischio, tuttavia, è quello di accendere, insieme al fuoco, anche l’ira dei vicini ....
cliccate qui per proseguire la lettura
Oggetti d’arredo
Cliccate qui per visualizzare gli oggetti d’arredo selezionati per voi da CasaVuoiSapere
Animali in casa
Cliccate nell’area “le vostre domande” per lasciare un quesito al dottor Ezio Caccianiga oppure inviate una e mail all’indirizzo di posta info@casavuoisapere.it Per contattare direttamente dottor Caccianiga, tel 335 230358 Leggi tutte le domande
Un fiore di casa
A cura di Emiliano Amadei, campione italiano fioristi. e mail: info@fioreriaamadei.it Tel. 035 530112 Leggi le domande e le risposte
Casa Vacanze
Saint-Maximin-la-Sainte-Baum La villa che tinge d’azzurro il verde della Provenza Leggi le proposte selezionate
La casa ideale per chi…
CASA VUOI VEDERE
L’acquirente
visita
casa vostra
on line
LAVORI IN CASA
L’artigiano
ti fa vedere
quanto è bravo
nel suo mestiere
Fabbri, falegnami e vetrai, imbianchini, idraulici, elettricisti, parquettisti e piastrellisti, installatori e manutentori d’impianti di riscaldamento o raffrescamento, impianti antifurto o domotici, antennisti, professionisti nel trattamento di cotto, parquet e marmo, nelle disinfestazioni, del giardinaggi… Cercate qui i migliori artigiani edili.
IL VOSTRO PROGETTO
Inviate info@casavuoisapere.it una mappa catastale (o una mappa sufficientemente chiara) di un appartamento che vorreste ristrutturate. Potreste avere un progetto gratis. A cura dell’architetto Roberto Canavesi
www.casavuoisapere.it
è un progetto editoriale Baskerville srl comunicazione & Immagine
via Garibaldi 26 Bergamo
tel 035.216.551


Consulenza tecnica
Daniele Gusmini
I MIGLIORI ARTIGIANI PER CASA, UFFICIO...
Col ferro realizziamo soppalchi, scale, cancelli... ma anche culle per neonati
Colori e disegni, così le pareti “arredano” ogni ambiente di case, uffici, negozi
La pietra? Fuori usatela per rivestire la casa dentro per vestire con stile bagni, cucine, scale….
La sartoria dove vengono disegnati, tagliati e "cuciti" i più incredibili mobili su misura
 
Affitto troppo alto?...
Affitto a riscatto: ...
 
 
 
 
 
 
 
 
Catellani & Smith, l...
Mauro Piccamiglio vi...
 
 
Tasse, che stangata!...
 
 
 
 
 
 
 
 
Umidità e muffa, un...
Scale in legno e rin...
 
 
Vendere casa ma abit...
Condominio Casa clim...
Case nuove e già ve...
 
Attenti ai debiti di...
Il costo di una casa...
Le 10 regole per acq...
 
I Molini macinano af...
Almenno, le villette...
 
 
 
 
 
 
Il prezzo è giusto?...
 
 
 
Carlos De Carvalho...
Edilnova, 100 anni d...
 
 
Ridisegnamo casa vos...
Guatterini, la quali...
 
 
Val Brembana, le sec...
Stranieri in riva al...
 
 
Risparmio energetico...
 
 
 
Negozi, i borghi li ...
Ufficio in centro ad...
Il crollo dei capann...
 
Se il vicino è un n...
 
 
Ci sono oggetti d'arredo di cui vorremmo sbarazzarci e che magari altri stanno proprio cercando…. Per mettere on line l'usato (ma anche il nuovo) che volete vendere o acquistare basta inviare una e mail a casaviuoisapere@casavuoisapere.it o a baskerville@baskervillesrl.it con un breve testo descrittico, un contatto e mail / telefonico e un'idea del la cifra che vorreste ottenere / pagare…..