Affitti concordati, per pagare la tassa al 10 per cento basta il ‘visto’ dei sindacati

Via libera alla tassa piatta al 10 per cento  per cento sugli affitti concordati senza necessità di controlli  ma con la semplice asseverazione da parte delle associazioni della proprietà e degli inquilini. In pratica un  ‘visto’ dei sindacati che assicura il superbonus fiscale. L’Agenzia delle Entrate ha riconosciuto infatti, come evidenziato da un articolo firmato da Vincenzo Vecchio e pubblicato sul Sole 24 Ore,  che “l’attestazione rilasciata dalle organizzazioni firmatarie dell’accordo esplica effetti anche ai fini del conseguimento delle agevolazioni fiscali” precisando inoltre che “non è obbligatorio allegare l’attestazione al contratto in sede di registrazione anche se è opportuno farlo per documentare la sussistenza del diritto all’agevolazione”. L’articolo realizzato da Vincenzo vecchio,  esponente dell’Appc, l’associazione dei piccoli proprietari di case, sottolinea inoltre che a beneficiare della cedolare secca del 10 per cento (in sostituzione dell’ordinaria del 21 per cento)  sui canoni previsti dai contratti di locazione conformi agli accordi raggiunti dalle organizzazioni territoriali delle associazioni rappresentative dei proprietari e degli inquilini potranno essere coloro che risiedono nei Comuni con oltre 10mila abitanti  e non solo ai capoluoghi e centri contingui come in precedenza. Per ulteriori informazioni sull’applicazione della tassa piatta, dall’inglese “flat tax”, nata per offrire un sistema fiscale non progressivo in cui si applica una sola aliquota indipendentemente dal livello di reddito dei singoli, è possibile contattare l’Appc chiamando il numero  0307402681, inviando un fax allo 0307401191 o scrivendo una e mail all’indirizzo  posta@appc.bs.it

pubblicato il 1 Maggio 2018 da
in Contratti, Consulenza
commenti: 0

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Casa & Arredo

Cucina

Giorno

Notte

Bagno

Giardino

Benessere

Le vostre domande
Qui potete dialogare con i migliori esperti: dall’avvocato al commercialista, dal notaio all’architetto….
VITA CONDOMIIALE
Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
Tempo d’estate, tempo di serate all’aperto, sul terrazzo o in giardino, con un piatto di carne cucinata su un barbecue.
Il rischio, tuttavia, è quello di accendere, insieme al fuoco, anche l’ira dei vicini ....
cliccate qui per proseguire la lettura
Animali in casa
Cliccate nell’area “le vostre domande” per lasciare un quesito al dottor Ezio Caccianiga oppure inviate una e mail all’indirizzo di posta info@casavuoisapere.it Per contattare direttamente dottor Caccianiga, tel 335 230358 Leggi tutte le domande
CASA VUOI VEDERE
L’acquirente
visita
casa vostra
on line
LAVORI IN CASA
L’artigiano
ti fa vedere
quanto è bravo
nel suo mestiere
Fabbri, falegnami e vetrai, imbianchini, idraulici, elettricisti, parquettisti e piastrellisti, installatori e manutentori d’impianti di riscaldamento o raffrescamento, impianti antifurto o domotici, antennisti, professionisti nel trattamento di cotto, parquet e marmo, nelle disinfestazioni, del giardinaggi… Cercate qui i migliori artigiani edili.
Per la vostra pubblicità


Cristina Mazzucchelli
Tel. 351 974 4943

www.casavuoisapere.it
è un progetto editoriale di Pietro Barachetti
tel 035.19905425 / 348.8190811
 
 
 
 
 
 
Attenti ai debiti di...
Il costo di una casa...
Le 10 regole per acq...
 
Vendere casa ma abit...
Condominio Casa clim...
Case nuove e già ve...
 
Val Brembana, le sec...
Stranieri in riva al...
 
 
Negozi, i borghi li ...
Ufficio in centro ad...
Il crollo dei capann...
 
Umidità e muffa, un...
Scale in legno e rin...
 
 
Risparmio energetico...
 
 
 
Tasse, che stangata!...
 
 
 
Carlos De Carvalho...
Edilnova, 100 anni d...
 
 
Se il vicino è un n...
 
 
 
Affitto troppo alto?...
Affitto a riscatto: ...
 
 
I MIGLIORI ARREDI
ULTIMI COMMENTI
Ci sono oggetti d'arredo di cui vorremmo sbarazzarci e che magari altri stanno proprio cercando…. Per mettere on line l'usato (ma anche il nuovo) che volete vendere o acquistare basta inviare una e mail a casaviuoisapere@casavuoisapere.it o a baskerville@baskervillesrl.it con un breve testo descrittico, un contatto e mail / telefonico e un'idea del la cifra che vorreste ottenere / pagare…..