Parquet classici, parquet artistici, parquet a disegni, parquet a mosaico, parquet anticati, parquet di legno e sughero, da incollare, a listoni… Sono mille i volti di un pavimento in legno e la R.B. Parquet srl, azienda di Chiuduno, in provincia di Bergamo, che da anni si occupa della fornitura e messa in opera di pavimenti in parquet, è in grado di mostrarli tutti. Nella loro espressione più bella e affascinante. Grazie alla qualità assoluta dei prodotti abbinata all’esperienza trentennale di Giuseppe Barcella, titolare dell’azienda, e dei suoi collaboratori. Profondi conoscitori di ogni segreto dei legni più pregiati, dal noce al ciliegio, dal doussiè al wengè o all iroko, ma anche di ogni segreto della posatura, imparati realizzando migliaia di metri quadrati di parquet nelle più belle case della provincia di Bergamo, della Lombardia, d’Italia. Fino all’Inghilterra, o alla Francia dove gli artigiani della RB Parquet sono stati chiamati da importanti esponenti del momndo imprenditoriale e finanziario, ma anche da un campionissimo dello sport, per “arredare” i pavimenti delle proprie abitazioni, del proprio ufficio… Affidandosi a chi, da sempre, si occupa esclusivamente di pavimentazioni in legno e parquet, effettuando anche trattamenti specifici come la rilevigatura e gli effetti anticati, curando la manutenzione. All’interno ma anche all’esterno: come nel caso di verande, terrazzi e bordi piscine. Unendo prodotti di altissimo livello, selezionati in diversi Paesi nel mondo, a un servizio curato nei minimi dettagli. Con la stessa, identica cura con cui ogni listello viene posato, donando a ogni ambiente un calore, un’eleganza ma anche un comfort straordinari. Info: tel 035 838912 – 335 5476757 – e mail info@rbparquet.com
Devo ristrutturare casa, mi piacerebbe rifare i pavimenti in parquet, sia nella zona giorno sia in quella notte. Mi piacciono gli ambienti caldi ma allo stesso tempo minimalisti (niente disegni e ghirigori, insomma). Che tipo di parquet mi suggerisce (da abbinare a mordili d’epoca e oggetti (letti e tavoli) in ferro battuto e cristallo… Grazie.
Vorrei sapere dopo che vengono messi i legni con sotto la colla e cioè la posa, quanto bisogna aspettare perche finisca tutto?