Il mercato immobiliare è un terreno vastissimo e ricco di insidie che possono trasformare uno dei momenti più importanti ed emozionanti della vita (quello dell’acquisto di una casa, di un ufficio o di un negozio, o di qualsiasi altro immobile) in un’esperienza tutta da dimenticare. Un terreno vastissimo in cui occorre saper orientarsi, individuando le aree sicure. Come l’Area Immobiliare, agenzia con sede in via Locatelli 62 a Bergamo, che dal 1980 a oggi ha affiancato migliaia di acquirenti nella scelta della propria abitazione, trasformando il sogno in una splendida realtà. Immobili, spessissimo di pregio, situati alle più importanti vie della Città bassa, di Città Alta e dei Colli, che gli aspiranti proprietari (il più delle volte espressione della media borghesia imprenditoriale, noti professionisti, artigiani e commercianti) hanno esaminato in ogni minimo particolare con la preziosa consulenza del fondatore, Gianfederico Belotti, e dei suoi più stretti collaboratori: Mary Nozza Zambetti, Beatrice, Laura e Ninni.
Aiutiamo i sogni a diventare realtà cancellando l’incubo di un cattivo affare
Un pool di professionisti del settore in grado di analizzare le esigenze di ogni cliente e selezionare per lui le proposte più adeguate, ma soprattutto di dare la corretta valutazione di ogni immobile, trasformando uno dei momenti più emozionanti in uno degli affari più importanti della vita.
Il “borsino immobiliare” aiuta a capire se il prezzo è davvero giusto
Non è certo un caso che proprio a Gianfederico Belotti (fondatore e per 15 anni presidente, del Collegio provinciale della Fiaip, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali e successivamente presidente del collegio regionale e vicepresidente nazionale) si debba l’ “invenzione” del “Listino dei prezzi degli immobili” di Bergamo e provincia, autentica “Borsa del mercato immobiliare”, preziosissimo vademecum di consultazione attraverso il quale ogni aspirante acquirente (ma anche locatore) può scoprire se la cifra richiesta per l’acquisto o l’affitto di un immobile è davvero in linea con il mercato. Uno strumento di trasparenza che negli anni, continuando a migliorarsi nelle nuove edizioni chiamate Case & Terreni e Valore Casa, ha aiutato migliaia di persone a evitare pericolose trappole, ad acquistare pagando il giusto prezzo.
Quando l’acquisto è un vero affare dev’esserlo anche il finanziamento
Ma anche individuando, sempre grazie alla consulenza di Gianfederico Belotti e dei suoi collaboratori, le migliori condizioni per finanziare l’acquisto. L’esperienza maturata in quasi 40 anni di attività e presenza sul mercato, già di per se garanzia di assoluta qualità, ha consentito infatti a Gianfederico Belotti di selezionare i migliori partner per concludere qualsiasi operazione immobiliare: dalle banche e dalle finanziarie ai nota per i rogiti.
Agenti speciali sono pronti a scoprire se in casa si nascondono pericolose trappole
Senza dimenticare i professionisti che possono essere messi in campo di volta in volta per verificare che un affare non nasconda possibili trappole, prima fra tutte l’eventuale pericolo di fallimento dell’impresa di costruzioni, una realtà che in passato ha costretto decine di migliaia di famiglie italiane a pagare due volte la casa acquistata senza preoccuparsi di mettere in campo le adeguate garanzie e fideiussioni. Garanzie che, quando si affronta uno degli investimenti più importanti, devono essere invece di rigore.
Testo pubblicato su gentile concessione del portale per www.ilmadeinbergamo.it