Buongiorno, ho un salotto arredato con alcuni mobili antichi (tavola fratina e cassapanca in noce dalle linee pulire) e vorrei abbinarli con una nuova libreria moderna. Pensavo a qualcosa in vetro e ferro, avete qualche suggerimento da darmi? Grazie.
Alessandro
Sicuramente il vetro e il ferro sono materiali molto indicati da abbinare ai mobili antichi che già possiede, introdurrebbe così un elemento moderno garantendo, nello stesso tempo, continuità nell’insieme d’arredo. Mi sentirei di consigliarle una libreria FIAM modello INORI composta da elementi in vetro modulari che permette versatilità di progettazione dimensionale. E’ un sistema che può essere sia autoportante sia fissato a muro e la sua modularità ne permette l’utilizzo sia come libreria, espositore, contenitore o porta tv. Un’alternativa dai toni più decisi è rappresentata invece dalla libreria AIRPORT di CATTELAN. Sempre componibile, può essere fissata a muro o a soffitto. Consiglierei i montanti e le staffe in acciaio verniciato graphite goffrato accompagnata da ripiani e contenitori in rovere bruciato. Un’altra libreria interessante per il contesto da lei richiesto potrebbe essere la HUDSON sempre della Cattelan. Il mio consiglio sarebbe sempre quello di utilizzare la finitura graphite per la struttura in acciaio verniciata e le mensole in rovere bruciato. Alcuni particolari in ottone riprendono lo stile antico pur mantenendo una linea decisamente moderna. Sicuramente le dimensioni e la collocazione della libreria incidono sulla scelta del prodotto più consono, la invitiamo dunque a visitare i siti di Cattelan e Fiam per farsi un idea delle possibilità proposte da queste aziende per poter selezionare un prodotto più vicino alle sue esigenze. Restando a disposizione per qualsiasi esigenza le porgo i miei più cordiali saluti.
Interni Mobili & Design
La vita media di una cucina, ovviamente ben curata negli anni, di quanto dovrebbe essere? Esistono cucine garantite per almeno 20 anni o più senza costare un capitale? Grazie.
Fornite anche idee regalo per la casa? Per il prossimo Natale vorrei regalare un oggetto d’arredo particolare a una coppia di amici che ama la montagna, la neve e ha una bellissima casetta in pietra e legno….
Gentile Alessandra buonasera, posso chiederle la cortesia di segnalarmi eventuali soluzioni per illuminare un ampio salone con travi a vista con faretti / alogene (sono un amante della vecchia Papillona…..) rigorosamente a led? Grazie
Consiglio azzeccatissimo. Ho visto sul sito (https://www.fiamitalia.it/it/librerie-sistemi/inori) la libreria, è perfetta anche per la mia sala arredata con mobili antichi…..Architetto Pezzoli i miei più sinceri complimenti.