Imu e Tasi, i contratti d’affitto che consentono di tagliare l’acconto del 25 per cento

Fra i proprietari di immobili chiamati a pagare, entro il 16 giugno, l’acconto Imu e Tasi c’è chi, dall’imposta dovuta potrà sottrarre il 25 per cento per effetto di quanto previsto dall’ultima legge di Stabilità. La riduzione riguarda, hanno confermato i responsabili di  Confedilizia, la principale associazione di proprietari d’immobili, le abitazioni affittate attraverso i contratti contratti agevolati, della durata di 3 anni più 2 di rinnovo;  i contratti per studenti universitari, di durata da 6 mesi a 3 anni; i contratti transitori (di durata da 1 a 18 mesi), se stipulati nei Comuni nei quali il canone deve essere stabilito dalle parti applicando gli accordi territoriali (aree metropolitane di Roma, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Torino, Bari, Palermo, Catania; Comuni confinanti con tali aree; altri Comuni capoluogo di provincia).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

S'intitola “Rassicuratevi” ed è un nuovo spazio che Casavuoisapere.it ha scelto di dedicare a un tema importantissimo: quello dell'assicurazione di un immobile, da proteggere dalle mille situazioni che la possono mettere in pericolo. Una rubrica “in costruzione” pronta a partire a breve in collaborazione con Euroconsulting Intermediazioni Assicurative una delle più importanti realtà del mondo assicurativo per aiutare i lettori a capire ogni dettaglio di polizze e non solo, magari “rassicurandoli” sul fatto che stanno facendo la cosa giusta, attraverso articoli realizzati da esperti ma anche risposte alle domande che i lettori possono già cominciare a rivolgere inviando una e mail a casavuoisapere@euroconsultingbg.it
Casa & Arredo
Attenti ai debiti di chi vi vende...
Il costo di una casa? È "gonfiato" dai costi...
Le 10 regole per acquistare casa ...
Val Brembana, le seconde case non si vendono...
Stranieri in riva al lago
 
Negozi, i borghi li rivogliono
Ufficio in centro addio
Il crollo dei capannoni
Tasse, che stangata!
 
 
Carlos De Carvalho
Edilnova, 100 anni d\'esperienza
 
Se il vicino è un nemico
 
 
Affitto troppo alto? Ecco come potete rinegoziarlo
Affitto a riscatto: è la soluzione per...
 
 
I MIGLIORI ARREDI
ULTIMI COMMENTI
Ci sono oggetti d'arredo di cui vorremmo sbarazzarci e che magari altri stanno proprio cercando…. Per mettere on line l'usato (ma anche il nuovo) che volete vendere o acquistare basta inviare una e mail a casaviuoisapere@casavuoisapere.it o a baskerville@baskervillesrl.it con un breve testo descrittico, un contatto e mail / telefonico e un'idea del la cifra che vorreste ottenere / pagare…..
Le vostre domande
Qui potete dialogare con i migliori esperti: dall’avvocato al commercialista, dal notaio all’architetto….
VITA CONDOMIIALE
Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
Tempo d’estate, tempo di serate all’aperto, sul terrazzo o in giardino, con un piatto di carne cucinata su un barbecue.
Il rischio, tuttavia, è quello di accendere, insieme al fuoco, anche l’ira dei vicini ....
cliccate qui per proseguire la lettura
Animali in casa
Tutto quello che vorreste sapere sulla convivenza con i vostri amici animali spiegato dalla veterinaria Chiara Belvisi. In collaborazione con Ilmadeinbergamo.it
Per la vostra pubblicità


Cristina Mazzucchelli
Tel. 351 974 4943

www.casavuoisapere.it
è un progetto editoriale di Pietro Barachetti
tel 035.19905425 / 348.8190811