Il Black Friday, il venerdì nero diventato ovunque sinonimo di grandi acquisti e promozioni imperdibili, è ormai entrato anche in milioni di case d’italiani pronti a mettersi in fila l’ultimo venerdì del mese di novembre per “accaparrarsi l’affare dell’anno”. Ma la consuetudine nata negli Stati Uniti per poi diffondersi a macchia d’olio anche in vari altri Paesi del mondo, Italia compresa non si è limitata a portare gli sconti nelle case: ha portato anche le case scontate. Appartamenti di ogni forma e misura, dai monolocali alle ville, offerti a prezzi di saldo, come conferma l’iniziativa firmata Remax Italia, unico franchising immobiliare sul territorio nazionale a offrire case in promozione. Un Black Friday immobiliare che non attenderà il giorno seguente il Thanksgiving Day, il Giorno del ringraziamento, in cui secondo tradizione si accende il semaforo verde per la corsa agli sconti, visto che Remax ha deciso di farlo partire dal 19 novembre, e fino al 29, periodo durante il quale il network proporrà una selezione di immobili residenziali dislocati lungo tutta la penisola a uno speciale prezzo “Black Friday”. Concluso il periodo dedicato al Black Friday, il prezzo tornerà invece aa essere quello dell’incarico, ovvero l’ultimo prezzo di vendita prima dell’inizio della promozione. Un’iniziativa senza precedenti per il settore del real estate italiano decisa per consentire a chi cerca casa di avere una possibilità di acquistare l’immobile dei propri sogni rapidamente e a un prezzo eccezionale e a chi vende di usufruire di un’occasione unica per ridurre sensibilmente i tempi di compravendita. “Uno straordinario plus chi si rivolge al nostro network per acquistare casa”, sintetizza Dario Castiglia, amministratore delegato e fondatore di Remax Italia, “ e allo stesso tempo una conferma della forte propensione all’innovazione e all’attenzione alla customer experience che da sempre caratterizzano l’attività del brand in tutto il mondo”. In Italia, dove quest’anno il gruppo immobiliare in franchising festeggia il 25esimo anno di attività, Remax è presente con oltre 450 agenzie e più di 4.600 agenti affiliati operativi in 20 regioni. Per lanciare il Black Friday Remax è stata ideata una campagna digital incentrata sullo slogan “Sono immobili, ma non farteli scappare” che sottolinea l’opportunità unica riservata a chi sta cercando casa. Per non farsi scappare quello che, per moltissime famiglia rappresenta in assoluto l’acquisto più importante di un’intera vita, la gente si metterà in fila, in lunghe code, fuori dalle agenzie immobiliari fin dalle prime ore del mattino, così come avviene per moltissimi negozi?
Testo realizzato da Baskerville Comunicazione & Immagine per casavuoisapere.it