Kohro, l’azienda che ha la stoffa dei campioni fa trionfare l’arredo di casa e ufficio

Architetti, interior designer, distributori di tutto il mondo e più semplicemente coloro che amano prodotti e servizi d’eccezione: sono loro i principali clienti di del brand Kohro, specializzato in tessuti d’alta gamma per arredamento e in grado di fornire un servizio di progettazione senza precedenti nella decorazione tessile. Un’azienda fiore all’occhiello non solo del “made in Bergamo” ma del made in Italy che grazie anche a prestigiose vetrine, come il Salone del Mobile,  si è imposta all’attenzione  internazionale con la propria collezione di tessuti pregiati, uniti e jacquard, tutti in doppia altezza, frutto di una filiera manufatturiera di primordine interamente controllata, con una grande completezza di pesi, strutture, fibre e motivi decorativi per soddisfare e coordinare i diversi ambiti della decorazione d’interni: imbottiti, tende, rivestimenti murali, arredo e biancheria esclusiva su misura. Con i riflettori puntati, in particolare, sui nuovi tessuti jacquard in cotone e cotone-seta che hanno preso vita grazie a Kohro Concept, la linea di arredi disegnati dal team creativo Kohro per dare risalto all’ampia collezione di tessuti in grande altezza, caratterizzati da un gusto classico contemporaneo, dedicati sia alla zona notte sia al living, valorizzando appieno il lifestyle Kohro. Collezioni che hanno letteralmente affascinato interior designer, architetti, professionisti dell’arredamento e, più semplicemente, persone anche amano prodotti e servizi d’eccezione.

Kohro Bespoke e Project Unit: tutto è esclusivo e su misura

Persone dai gusti raffinati e, spesso, alla ricerca di prodotti unici, ai quali l’azienda bergamasca  è pronta a fornire sempre una risposta, studiando  completi da letto, tavola, bagno, tendaggi, in linea col gusto del cliente. Capi unici, realizzati con confezione sartoriale,  frutto di una lunghissima tradizione tessile: quella del Gruppo Martinelli Ginetto, da 70 anni eccellente espressione della cultura tessile bergamasca, gruppo che oggi controlla una filiera industriale che comprende filatura, tessitura, nobilitazione e stampa digitale. Una filiera tessile d’eccellenza, capace di intrecciare e annodare, come nessun’altra, tradizione e innovazione e che, come ama sottolineare Alberto Paccanelli, Ceo del Gruppo, “consente di essere produttori e editori di tessuti di assoluta qualità. Un plus a cui si aggiunge una capacità progettuale in grado di assistere in tutto il mondo i professionisti sul fronte della decorazione tessile, dalle tende ai sofa, ai completi letto su misura. Questo fa di Kohro il miglior interlocutore per architetti e designer che trovano nella proposta dell’azienda bergamasca un approccio nuovo, a 360 gradi, che la differenzia nettamente da qualsiasi altra concorrente”.

Ogni anno vengono realizzati oltre nove milioni di metri quadrati di tessuti

E i numeri confermano, meglio di qualsiasi parola, la leadership costruita grazie al know how manufatturiero e alla tradizione tessile del Gruppo Martinelli Ginetto che ha la sua sede storica a Casnigo, nella valle del tessile per eccellenza: sono oltre nove i milioni di metri quadri di tessuto in grande altezza venduti ogni anno dalla Martinelli Ginetto a clienti nel mondo che includono i più affermati confezionisti, retailers e marchi, e che hanno fatto dell’azienda bergamasca il fornitore di riferimento per la biancheria da letto, tavola e bagno made in Italy più pregiata. Un gruppo tessile che oggi rappresenta una realtà diversificata e che copre, con posizione di leadership, diversi segmenti della filiera: dalla produzione e nobilitazione di tessuti jacquard e uniti in grande altezza per la biancheria e l’arredo casa alla produzione di filati di lana per tappeti e moquette di pregio, fino alla produzione di filati di ciniglia per imbottiti.

Un patrimonio di oltre 26mila disegni custoditi nell’archivio dell’azienda

C’è un altro numero che racconta la stupefacente storia di quest’azienda, oggi guidata da Sergio e Luciano Martinelli, figli del fondatore, e da Alberto Paccanelli, unitosi al gruppo nel 2007: gli oltre 26mila disegni custoditi nell’archivio dell’azienda, dal 1947 impegnata in progetti top di gamma per hospitality, hotellerie e nautica, e che rappresentano una risorsa impareggiabile di creatività e cultura tessile da cui partire per nuovi progetti. Una banca dati di creatività unica al mondo che si abbina alla perfezione all’altissima tecnologia del parco macchine grazie alle quali tutti i tessuti in collezione sono disponibili in 260 – 300 centimetri di altezza, permettendo al cliente una maggiore ottimizzazione dei consumi di tessuto e risparmi di tempo nella confezione.

Le materie prime sono i più pregiati lini europei, cotoni egiziani, sete e cashmere…

Un valore fondante della collezione Kohro, composta da oltre 1000 tessuti per arredamento,  è l’utilizzo delle migliori materie prime: dal lino europeo alla seta, dal cotone egiziano al cashmere. Materie prime raffinatissime, ulteriormente impreziosite dai finissaggi speciali, che aggiungono sapori vintage, o easy-chic, e da un servizio capace di lasciare a bocca aperta con la consegna in sole 48 ore dall’ordine.

Kohro Inspiring Interiors, perchè dai tessuti spesso gli interior designer hanno preso spunto per arredare

Una straordinaria tavolozza di tessuti, colori e disegni che diviene fonte d’ispirazione per arredatori d’interni, architetti e tutti coloro che sono in cerca di tessuti di squisita fattura per progetti residenziali e contract di primissimo livello. Ma anche un’offerta capace di rinnovarsi e innovare, in una continua evoluzione alla costante ricerca di tessuti in grado di creare ambienti ricercati e originali, capaci di raccogliere echi e atmosfere di tempi e luoghi diversi, di ispirare interni che sono mondi irripetibili, pronti a trasformarsi in “altrove”.

La collezione  ogni anno si rinnova con centinaia di novità

Come testimoniano le collezioni che ogni anno si rinnovano “tessendo” centinaia di preziosissime novità.  Come gli oltre 40 nuovi motivi jacquard  presentati nel 2013 da Kohro proprio al Salone del mobile, in un’amplissima palette, dando vita a un “catalogo” di circa 300 articoli, ideali per realizzare e coordinare ricercati completi letto, copripiumini, tende, tovaglie, accessori decorativi e imbottiti. L’ennesima espressione dell’eccellenza made in Italy per gusto, saper vivere e qualità manifatturiera, ispirata dal solido patrimonio culturale e imprenditoriale italiano che coniuga natura, arte, design, artigianalità e servizio.

Testo  realizzato da Baskerville srl Comunicazione & Immaginepubblicato su gentile concessione del portale www.ilmadeinbergamo.it

pubblicato il 6 settembre 2017 da
in Prodotti & Negozi
commenti: 0

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il consiglio dell’architetto
Vorreste “ridisegnare” la casa? mandateci una mappa….
… indicando come vorreste modificare gli ambienti
Le vostre domande
Qui potete dialogare con i migliori esperti: dall’avvocato al commercialista, dal notaio all’architetto….
VITA CONDOMIIALE
Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
Tempo d’estate, tempo di serate all’aperto, sul terrazzo o in giardino, con un piatto di carne cucinata su un barbecue.
Il rischio, tuttavia, è quello di accendere, insieme al fuoco, anche l’ira dei vicini ....
cliccate qui per proseguire la lettura
Navigate anche qui
Oggetti d’arredo
Cliccate qui per visualizzare gli oggetti d’arredo selezionati per voi da CasaVuoiSapere
Animali in casa
Cliccate nell’area “le vostre domande” per lasciare un quesito al dottor Ezio Caccianiga oppure inviate una e mail all’indirizzo di posta info@casavuoisapere.it Per contattare direttamente dottor Caccianiga, tel 335 230358 Leggi tutte le domande
Un fiore di casa
A cura di Emiliano Amadei, campione italiano fioristi. e mail: info@fioreriaamadei.it Tel. 035 530112 Leggi le domande e le risposte
Casa Vacanze
Saint-Maximin-la-Sainte-Baum La villa che tinge d’azzurro il verde della Provenza Leggi le proposte selezionate
La casa ideale per chi…
CASA VUOI VEDERE
L’acquirente
visita
casa vostra
on line
LAVORI IN CASA
L’artigiano
ti fa vedere
quanto è bravo
nel suo mestiere
Fabbri, falegnami e vetrai, imbianchini, idraulici, elettricisti, parquettisti e piastrellisti, installatori e manutentori d’impianti di riscaldamento o raffrescamento, impianti antifurto o domotici, antennisti, professionisti nel trattamento di cotto, parquet e marmo, nelle disinfestazioni, del giardinaggi… Cercate qui i migliori artigiani edili.
IL VOSTRO PROGETTO
Inviate info@casavuoisapere.it una mappa catastale (o una mappa sufficientemente chiara) di un appartamento che vorreste ristrutturate. Potreste avere un progetto gratis. A cura dell’architetto Roberto Canavesi
www.casavuoisapere.it
è un progetto editoriale Baskerville srl comunicazione & Immagine
via Garibaldi 26 Bergamo
tel 035.216.551


Per la pubblicità


Consulenza tecnica
Daniele Gusmini
I MIGLIORI AFFARI SELEZIONATI PER VOI
Acquista casa e scegli tu il numero dei locali, i metri quadrati, le rifiniture…
LEGGETE ANCHE LE PROPOSTE DI
Engel & Völkers Fox Agency Costruzioni Agazzi Srl
GUARDATE ANCHE I VIDEO
Caldaie a legna Visita la casa dal tuo computer
La casa vi piace. Ma abitarci sarà davvero bello? Nella via, nelle vicinanze ci sono servizi pubblici e posteggi? Aree verdi e impianti sportivi? Negozi, ristoranti e farmacie?
Agenti immobiliari? Scaricate qui il pdf del questionario per dare la vostra valutazione dei servizi nella via o nel Paese….
 
Affitto troppo alto?...
Affitto a riscatto: ...
 
 
 
Catellani & Smith, l...
Mauro Piccamiglio vi...
 
 
Tasse, che stangata!...
 
 
 
 
 
 
 
 
Umidità e muffa, un...
Scale in legno e rin...
 
 
Vendere casa ma abit...
Condominio Casa clim...
Case nuove e già ve...
 
Attenti ai debiti di...
Il costo di una casa...
Le 10 regole per acq...
 
I Molini macinano af...
Almenno, le villette...
 
 
 
 
 
 
Il prezzo è giusto?...
 
 
 
Carlos De Carvalho...
Edilnova, 100 anni d...
 
 
Ridisegnamo casa vos...
Guatterini, la quali...
 
 
Val Brembana, le sec...
Stranieri in riva al...
 
 
Risparmio energetico...
 
 
 
Negozi, i borghi li ...
Ufficio in centro ad...
Il crollo dei capann...
 
Se il vicino è un n...
 
 
Ci sono oggetti d'arredo di cui vorremmo sbarazzarci e che magari altri stanno proprio cercando…. Per mettere on line l'usato (ma anche il nuovo) che volete vendere o acquistare basta inviare una e mail a casaviuoisapere@casavuoisapere.it o a baskerville@baskervillesrl.it con un breve testo descrittico, un contatto e mail / telefonico e un'idea del la cifra che vorreste ottenere / pagare…..