Badanti e colf, in casa fate entrare solo quelle più professionali e di fiducia

A chi rivolgersi perché si prenda cura dei nostri genitori anziani, magari un po’ acciaccati, magari con un caratterino non esattamente dei più facili? E a chi affidare i nostri figli più piccoli nei casi in cui non potessimo essere a casa con loro? O, ancora, a chi chiedere di assicurarci il perfetto funzionamento di quella complessa macchina divoratrice di energie e risorse che risponde al nome di casa, visto che noi non possiamo farlo perché interamente assorbiti dal lavoro? Chi non ha genitori o figli, oppure casa, può tranquillamente smettere di leggere. Per tutti gli altri, invece, esiste almeno una risposta identica per tutte e tre le domande, con un unico comun denominatore: l’assoluta affidabilità della badante, della baby sitter, della collaboratrice domestica alla quale affidare i nonni, i bambini, la casa. Affidabilità che vuol dire un insieme di molte altre caratteristiche racchiuse in una sola persona: serietà e correttezza, bontà, educazione e cortesia, esperienza e professionalità, buona volontà e buon carattere… Già, ma come trovare un simile concentrato di risorse, di caratteristiche assolutamente perfette per coincidere alla perfezione con chi si trova alle prese con un problema da risolvere (con un anziano, magari non autosufficiente, da accudire a casa per non mandarlo in una delle case di riposo sicuramente oggi più che mai efficienti ma che, a livello di “calore umano”, non potranno mai e poi mai sostituire l’ambiente dove un anziano ha vissuto una vita intera; o con uno o più bambini da sorvegliare la sera mentre siamo fuori a cena)?

Ogni famiglia ha esigenze diverse da un’altra…

Le risposte, in questo caso, possono essere almeno due: la prima è avere un colpo di fortuna pari a quello che occorrerebbe per azzeccare un 6 al superenalotto; la seconda a affidarsi a una società capace di analizzare le nostre esigenze fino a farle proprie, a comprendere appieno, e poi a cercare una soluzione. O meglio, la miglior soluzione possibile, esattamente come se ogni singola esigenza fosse la loro. Una società come Staffi servizi familiari,  nata per offrire un aiuto professionale e un supporto concreto alle famiglie che devono provvedere alla cura e alla gestione di una persona in difficoltà, accudire bambini e provvedere ai servizi domestici, necessità sempre più presenti all’interno del tessuto sociofamiliare del terzo millennio. La professionalità di Staffi si esprime attraverso la cura con la quale le persone vengono selezionate e scelte, attraverso la continuità con la quale vengono mantenuti i rapporti con la famiglia, attraverso il controllo della qualità delle prestazioni offerte.

… per questo occorre trovare la soluzione più adatta a ogni  problema

Valori importansissimi visto che si parla della ricerca di una persona che affiancherà i nostri genitori negli ultimi, spesso più difficili, anni di via; che accudirà i nostri figli aiutandoli a crescere nel migliore dei modi, contribuendo alla loro educazione nei momenti di nostra assenza; che si prenderà cura della nostra casa e di tutto ciò, spesso di valore, che vi è custodito. Badanti, baby sitter, colf “garantite” da una selezione svolta dagli esperti di Staffi che rappresenta sì un costo, seppur davvero contenuto, ma destinato a rivelarsi, col tempo il miglior investimento.

Affidare un bambino o un anziano a un collaboratore qualsiasi è un rischio.

Anche perché “sbagliare” a valutare la persona alla quale affidare i nonni o i bambini, oppure la casa, potrebbe rivelarsi un errore gravissimo, destinato a costare non solo economicamente. Per esempio sotto forma di cure non proprio “affettuose” agli anziani o di un esempio di educazione non esattamente positivo fornito ai nostri figli da una baby sitter improvvisata… Pericoli sempre presenti laddove la scelta di una figura così importante è affidata, nel migliore dei casi al passaparola, e nel peggiore al caso. Pericoli che possono essere evitati facendo prevenzione, affidando a professionisti del settore la cura nello scegliere la figura più adatta.

Basta un piccolissimo investimento iniziale per evitare brutte sorprese

Basta un colpo di telefono a Staffi per entrare in contatto con uno staff a cui è affidato il compito di approfondire la conoscenza della nostra esigenza attraverso un’indagine accurata di monitoraggio sia prima sia durante l’inserimento in famigli, per verificare “sul campo” che la scelta effettuata sia davvero quella giusta. Desideriamo per i nostri anziani genitori una badante italiana, boliviana, russa o di qualsivoglia altra nazionalità? Preferiamo per i nostri figli una baby sitter giovane e moderna piuttosto che una signorina Rottenmeier del Terzo millennio? Oppure non abbiamo un’idea precisa e abbiamo bisogno soprattutto di un sostegno e di un consiglio?

Assunzione, cedolini, contributi:  ci prendiamo cura anche di ogni pratica amministrativa

Staffi è pronta a rispondere a ogni richiesta, compresa quella di occuparsi di ogni adempimento amministrativo attraverso una rete di propri consulenti, scelti fra i migliori commercialisti, in grado di occuparsi delle pratiche di assunzione, dei cedolini, delle paghe mensili, dei contributi. Lasciandovi liberi di vivere la vostra vita con la certezza di aver affidato i vostri familiari e la vostra casa nelle migliori mani possibili.

Testo realizzato da Baskerville srl Comunicazione & Immagine srl

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Maria Luisa ha detto:

    In un condominio ci sono due persone anziane sole che vivono in due appartamenti diversi e che avrebbero bisogno di “condividere” la stessa badante dividendosi anche le spese in base alle ore in cui hanno usufruito della sua assistenza e compagnia. E’ possibile strutturare un servizio simile? Grazie.

  • Paola ha detto:

    Tempo fa ho avuto modo di parlare con una loro collaboratrice, la signora Marilena. Ho trovato una grandissima disponibilità ad ascoltare le esigenze del papà,percapire che tipo di persona affiancargli, sintomo di una grandissima professionalità.

  • CasaVuoiSapre - segui questo postSegui discussione
    Il consiglio dell’architetto
    Vorreste “ridisegnare” la casa? mandateci una mappa….
    … indicando come vorreste modificare gli ambienti
    Le vostre domande
    Qui potete dialogare con i migliori esperti: dall’avvocato al commercialista, dal notaio all’architetto….
    VITA CONDOMIIALE
    Barbecue sul terrazzo o in giardino, cosa fare per evitare di avere “guai” con i vicini…
    Tempo d’estate, tempo di serate all’aperto, sul terrazzo o in giardino, con un piatto di carne cucinata su un barbecue.
    Il rischio, tuttavia, è quello di accendere, insieme al fuoco, anche l’ira dei vicini ....
    cliccate qui per proseguire la lettura
    Oggetti d’arredo
    Cliccate qui per visualizzare gli oggetti d’arredo selezionati per voi da CasaVuoiSapere
    Animali in casa
    Cliccate nell’area “le vostre domande” per lasciare un quesito al dottor Ezio Caccianiga oppure inviate una e mail all’indirizzo di posta info@casavuoisapere.it Per contattare direttamente dottor Caccianiga, tel 335 230358 Leggi tutte le domande
    Un fiore di casa
    A cura di Emiliano Amadei, campione italiano fioristi. e mail: info@fioreriaamadei.it Tel. 035 530112 Leggi le domande e le risposte
    Casa Vacanze
    Saint-Maximin-la-Sainte-Baum La villa che tinge d’azzurro il verde della Provenza Leggi le proposte selezionate
    La casa ideale per chi…
    CASA VUOI VEDERE
    L’acquirente
    visita
    casa vostra
    on line
    LAVORI IN CASA
    L’artigiano
    ti fa vedere
    quanto è bravo
    nel suo mestiere
    Fabbri, falegnami e vetrai, imbianchini, idraulici, elettricisti, parquettisti e piastrellisti, installatori e manutentori d’impianti di riscaldamento o raffrescamento, impianti antifurto o domotici, antennisti, professionisti nel trattamento di cotto, parquet e marmo, nelle disinfestazioni, del giardinaggi… Cercate qui i migliori artigiani edili.
    IL VOSTRO PROGETTO
    Inviate info@casavuoisapere.it una mappa catastale (o una mappa sufficientemente chiara) di un appartamento che vorreste ristrutturate. Potreste avere un progetto gratis. A cura dell’architetto Roberto Canavesi
    Per la vostra pubblicità

    www.casavuoisapere.it
    è un progetto editoriale Baskerville srl comunicazione & Immagine
    via Garibaldi 26 Bergamo
    tel 035.216.551


    Consulenza tecnica
    Daniele Gusmini
     
     
     
     
     
     
    Attenti ai debiti di...
    Il costo di una casa...
    Le 10 regole per acq...
     
    Vendere casa ma abit...
    Condominio Casa clim...
    Case nuove e già ve...
     
    Il prezzo è giusto?...
     
     
     
    Val Brembana, le sec...
    Stranieri in riva al...
     
     
    Negozi, i borghi li ...
    Ufficio in centro ad...
    Il crollo dei capann...
     
    I Molini macinano af...
    Almenno, le villette...
     
     
    Ridisegnamo casa vos...
    Guatterini, la quali...
     
     
    Umidità e muffa, un...
    Scale in legno e rin...
     
     
    Risparmio energetico...
     
     
     
    Tasse, che stangata!...
     
     
     
    Carlos De Carvalho...
    Edilnova, 100 anni d...
     
     
     
     
     
     
    Se il vicino è un n...
     
     
     
    Catellani & Smith, l...
    Mauro Piccamiglio vi...
     
     
    Affitto troppo alto?...
    Affitto a riscatto: ...
     
     
    I MIGLIORI ARREDI
    ULTIMI COMMENTI
    Ci sono oggetti d'arredo di cui vorremmo sbarazzarci e che magari altri stanno proprio cercando…. Per mettere on line l'usato (ma anche il nuovo) che volete vendere o acquistare basta inviare una e mail a casaviuoisapere@casavuoisapere.it o a baskerville@baskervillesrl.it con un breve testo descrittico, un contatto e mail / telefonico e un'idea del la cifra che vorreste ottenere / pagare…..